Tigre con un cappio al collo si lascia curare da un uomo

Una tigre si avvicina all’uomo in cerca di aiuto: aveva un cappio intorno al collo (VIDEO)

In alcune parti del mondo esiste ancora la figura del bracconiere, cioè l’uomo che pratica la caccia abusiva. Tali attività mettono in pericolo la vita di molti animali selvatici, come in questo caso, in cui una tigre è rimasta intrappolata all’interno di un cappio, riportando gravi ferite. L’animale ferito, stava soffrendo così tanto, che si è avvicinato alla proprietà di un uomo in cerca di aiuto, non temendo il contatto con lui.

Tigre con un cappio al collo si lascia curare da un uomo

Tigre intrappolata con un cappio al collo chiede aiuto ad un uomo per liberarsi

Un giorno, un paramedico che viveva alla periferia della città, sente strani rumori provenire da dietro la sua casa. Inizialmente pensò fosse il vento, ma uscì comunque a controllare. Quando uscì sul retro rimase a bocca aperta, davanti a lui c’era una tigre selvatica distesa a terra. L’uomo da un lato temeva per la sua vita e voleva scappare, ma dall’altro era affascinato dall’incantevole animale, così vicino a lui.

Tigre con un cappio al collo si lascia curare da un uomo

Quando il felino ha visto l’uomo, si è alzata e gli è andata incontro, ma invece di aggredirlo, ha abbassato la testa e gli ha mostrato il cappio che occludeva il suo collo. Aveva una ferita infiammata e purulenta, che necessitava di cure immediate. Così il signore si allontana e si dirige nella stalla per andare a prendere il materiale per disinfettare la lesione provocata dalla trappola, ma sorprendentemente l’animale lo segue fin dentro la struttura.

Qui, l’uomo rimuove l’aggeggio del collo dell’animale e cura la sua ferita con del disinfettante. Nonostante il dolore, l’animale ha permesso al suo soccorritore di eseguire tutte le manovre. Quando ha finito, l’animale è andato via ed il cittadino non l’ha mai più rivisto. Qualche giorno dopo, nelle vicinanze della sua proprietà trova una carcassa di cervo, la quale, probabilmente rappresentava un gesto di ringraziamento da parte del felino nei confronti del suo nuovo amico umano.

LEGGI ANCHE: Donna incinta cerca di farsi una foto con una Tigre del Bengala ma accade qualcosa di incredibile (VIDEO)