asinello sta per annegare

Asinello non smette di sorridere dopo essere stato salvato

Storia buffa per questo asinello che per fortuna salvato dagli umani.

Tutto cominciò con una chiamata alle autorità dove si chiedeva supporto per il salvataggio di un asinello che stava per annegare. La fortuna fu proprio la tempestività della chiamata e il relativo immediato soccorso.

La notizia è immediatamente diventata virale sui social, in particolare su facebook. Le immagini riprendono l’asinello che cerca in tutti i modi di restare a galla e i membri dell’Animal Heaven Animal Rescue che fanno l’impossibile per tirarlo fuori.

Asinello salvato da volontaria

Il proprietario dell’asino avvisò tempestivamente le autorità della scomparsa dell’asinello. Dopo i primi accertamenti, i membri dell’organizzazione Animal Heaven Animal Rescue avviarono subito le ricerche.

Non immaginavano, però, che la situazione potesse essere così complicata. Mike Fleming, membro del Killorgling Rowing Club, cercò di avvicinarsi il più possibile all’animale.

Con la sua barca, cercava in tutti i modi di avvicinarlo con l’intento di lanciare una corda intorno all’asino. Fortunatamente anche l’asino era molto collaborativo, afferrò la corda e si tenne ben stretto.

asinello salvato da volontari

I volontari dell’associazione Animal Heaven Animal Rescue devono tanto a Mike, che si è reso subito disponibile con la sua barca. Il fatto che le acque fossero gelide non era un problema per Mike, la cosa che più contava era salvare l’asinello.

Da quel momento in poi, infatti, ribattezzarono l’asino con il nome di Mike, proprio in onore del suo salvatore. In fondo l’asino deve tutto a lui, alla sua tenacia e alla sua determinazione.

asinello al sicuro

Nonostante i fatti di questa buffa storia risalgano al lontano 2015, la storia fa riflettere tuttora. Mostra una nuova chiave di lettura del modo di vivere che noi umani dovremmo adottare. Rispettare tutti gli esseri viventi del pianeta e salvaguardarli da qualsiasi pericolo.

LEGGI ANCHE:Asinello adottato si comporta come un cane quando il suo papà torna a casa