Un'assistente di volo aiuta i cani a ritrovare i propri conduttori

Assistente di volo compie un atto di amore e riunisce i veterani e i loro inseparabili compagni a quattro zampe (VIDEO)

Nei paese al di fuori dell’Unione Europea i cani vengono utilizzati nell’esercito militare per affiancare i soldati. Possono avere diversi compiti, alcuni si occupano della ricerca delle bomba, altri di ritrovare le persone disperse, altri di soccorrere i feriti e così via. Ad ogni uomo viene affiancato un cane da lavoro, detti K9. Quando questi animali speciali invecchiano, vanno in pensione e, per far si che si godano la vecchiaia in tranquillità, vengono adottati. La priorità nella lista degli adottanti viene data ai conduttori, cioè all’uomo che gli è stato affianco tutta la vita. Purtroppo capita spesso che queste persone non possono sostenere le spese per il viaggio, ma alcuni di loro hanno potuto ovviare a questo problema grazie ad un’assistente di volo che ha pagato a sue spese il trasporto.

Un'assistente di volo aiuta i cani a ritrovare i propri conduttori

La bontà di un’assistente di volo che permette a Taylor di riunirsi con il suo conduttore

Un'assistente di volo aiuta i cani a ritrovare i propri conduttori

Uno dei cani fortunati che si è potuto riunire con la sua persona preferita è Taylor. Questa cagnolina, chiamata anche Principessa Taylor o Tay-Tay, è un Labrador Retriever che lavorava come cane guida per l’esercito americano, ed ha partecipato a due missioni in Afghanistan. La piccolina era davvero tanto brava nel suo compito che i nemici misero una taglia su di lei. Ma Taylor ce l’ha fatta ed è arrivato anche per lei il momento di andare in pensione.

Il suo conduttore voleva tanto adottarla ma non aveva abbastanza soldi per permettersi di pagare il trasporto. Così intervenne una gentildonna, Miss Oliver, che fa l’assistente di volto per United Airlines.

Un'assistente di volo aiuta i cani a ritrovare i propri conduttori

Grazie a lei, dopo due anni, Tay-Tay ed il sergente Hanson si sono rivisti all’aeroporto e questa volta non si sarebbero separati mai più. È stata una scena molto commovente. La cagnolina era davvero tanto felice di rivedere il suo conduttore, gli corre incontro e gli salta addosso.

LEGGI ANCHE: La cagnolina Chiquita si guadagna da mangiare lavorando come assistente in una stazione di servizio