Oggi vi racconterò di un’esperenza incredibile che hanno fatto delle persone e che, sinceramente, nessuno secondo me si aspettava. Una di quelle cose che accadono una volta sola nella vita e che non basta pagare per averle e viverle. Non credete anche voi? La natura può regalarci davvero delle emozioni uniche e noi non possiamo far altro che restare a bocca aperta ogni volta. La commozione è stata tanta e noi non possiamo fare altro che viverle e raccontarle come meglio possiamo. Insomma, siete pronti per vivere questa avventura nella quale una Belena meravigliosa compare come un dolce delfino quasi, saltando di onda in onda e dando uno spettacolo che nessuno dimenticherà mai più? Andiamo, forza!
Questa Balena stupenda e incredibile ha fatto capolino nel mare di fronte alla Baia di Pals. L’organizzazione locale “Salvem la Platja” ha chiesto allo Stato di estendere l’Area Marina Protetta del Corridoio di Migrazione dei Cetacei del Mediterraneo. E, l’avvistamento dell’enorme animale, non ha fatto altro che creare un ulteriore escamotage per chiedere questa estenzione.
E, infatti, approfittando di questa scoperta, l’organizzazione Salvem la Platja de Pals ha twittato il video chiedendo di estendere l’Area Marina Protetta del Corridoio di Migrazione dei Cetacei del Mediterraneo. Gli avvistamenti, sulle coste spagnole, di questo tipo di animali comincia ad essere estremamente frequente.
Infatti, oltre a questo evento, accaduto lo scorso lunedì, ce n’è un altro avvenuto solo lo scorso marzo. A maggior ragione, e a sottolineare questo, il governo spagnolo ha protetto questa zona tra Alicante e Girona perché la considera un’area di alto valore ecologico per garantire la continuità dei cetacei nel Mediterraneo occidentale.
Impressionant balena vista avui a les 14.30 a la badia de Pals davant les Illes Medes.Demanem a l’Estat l’ampliació de l’Àrea Marina Protegida del corredor de Migració de Cetacis del Mediterrani declarada ZEPIM el 18 de juny de 2018 pel @mitecogob i lliure d’aerogeneradors🐳🐋🐬 pic.twitter.com/SQL8m8thAy
— Salvem la Platja de Pals (@PlatjadePals) July 17, 2023
Insomma, un momento che ha colpito davvero tutti sia grandi che piccini e noi non possiamo far altro che rimanere a bocca aperta. Di fronte a quello che è stato, sicuramente un avvistamento incredibile ma, d’altra parte, uno spettacolo della natura che ci manifesta tutta la sua bellezza.