bacon il cane con la barba

Bacon, il cane abbandonato più di una volta per via della sua “barba”

Quante volte abbiamo sentito dire che non bisogna giudicare un libro dalla copertina? Esatto, tantissime volte ed il motivo è, semplicemente, che non esiste cosa più vera. La storia di Bacon, il protagonista di oggi, ne sarà sicuramente un ulteriore conferma.

bacon il cane con la barba

Oggi la nostra società ci continua a bombardare letteralmente di ideali e canoni di bellezza a cui bisogna ambire. Anche per quanto riguarda i nostri amici a quattro zampe, quindi, si tende sempre a cercare la perfezione estetica.

Ciò, però, comporta un grandissimo svantaggio e cioè che molti pelosi non hanno possibilità di trovare casa, in quanto il loro aspetto non è conforme a tali “standard” di bellezza. La stessa sorte stava per toccare a Bacon, il protagonista di questa storia.

cagnolino con il muso particolare

Questi povero peloso ha subito ben due abbandoni per via del suo muso, dove si concentra una quantità insolita di peli che va a formare una specie di barba.

Anziché vederci una caratteristica unica e rara, quindi, hanno deciso di abbandonarlo e di lasciarlo in un rifugio per animali.

primo piano di bacon

Per un sacco di tempo, Bacon è rimasto nella struttura, aspettando qualcuno che fosse disposto ad adottarlo. Questo giorno, fortunatamente, è arrivato. Un ragazzo di nome Evio, appena lo ha visto con la sua caratteristica barba, se ne è subito innamorato al punto tale da volerlo adottare.

Evio, inoltre, ha voluto prendersi cura proprio della barba del peloso, dandogli una rifinita e rendendo così Bacon ancora più unico. Il suo aspetto, in breve tempo, ha fatto il giro degli utenti sui vari social network facendolo diventare un’autentica star.

foto simpatica del cagnolino con la barba

Che dire, quindi, un’altra storia triste che fortunatamente ha trovato il lieto fine che meritava. Noi, come sempre, ci soffermiamo a ringraziare tutti coloro che si adoperano ogni giorno per la salvaguardia degli animali!

Leggi anche: Bambino ritrova il suo cane dopo che era sparito da un anno grazie a una foto (VIDEO)