gatto difende signora da quattro pitbull

Tiger, il gatto che è riuscito a difendere una donna di 97 anni da quattro Pitbull

Fin dove può arrivare la determinazione e il coraggio dei nostri amici a quattro zampe? Ci piace pensare che non esiste un metro di giudizio specifico, ma sicuramente la storia di oggi ha la sua importanza. Il suo protagonista è un gatto che è riuscito a difendere la sua proprietaria 97enne da quattro Pitbull.

gatto difende signora da quattro pitbull

Siamo ad Harrison, Michigan, USA. Qui vive Sophie Thomas, un’anziana signora di 97 anni e proprietaria di un gatto, di nome Hero. Un giorno, la donna si trovava in giardino per togliere alcune erbacce, ignara di quello che sarebbe accaduto di lì a poco.

Quattro Pitbull appartenenti ad uno dei suoi vicini di casa, infatti, sono scappati ed hanno fatto irruzione nel suo giardino e l’hanno accerchiata. Le loro intenzioni erano tutto fuorché amichevoli, perciò la situazione stava diventando seriamente pericolosa.

casa di sophie

Sophie stava iniziando a temere per la sua incolumità: una donna anziana di quell’età non può essere in grado di difendersi e lei era apparentemente da sola.

Abbiamo usato la parola “apparentemente” non a caso. Prima che i quattro Pitbull potessero fare qualcosa, infatti, Tiger è entrato in scena attirando l’attenzione dei cani e lasciandosi inseguire.

tiger il gattino di sophie

Sophie si è sentita per un attimo sollevata, non vedendo più il pericolo attorno a sé. Tuttavia, temeva che i Pitbull potessero fare del male a Tiger ma, fortunatamente, il coraggioso felino ha fatto ritorno a casa poco dopo.

Se non fosse stato per lui, probabilmente la storia avrebbe avuto un esito decisamente diverso. In merito ai cani, invece, non bisogna assolutamente additare la colpa, poiché il Pitbull è una razza di per sé carica di falsi miti e pregiudizi.

sophie thomas

Un cane assume atteggiamenti violenti ed aggressivi se non riceve il giusto addestramento e la giusta educazione, non per cause naturali!

Leggi anche: Questo cane randagio è stato adottato da una concessionaria e ha risollevato le sorti dell’azienda