pitbull con bambina

Bambina resta a casa da sola con 6 pitbull: quello che fanno è sorprendente (VIDEO)

Non tutte le razze canine godono di una buona reputazione. Tra tutte, quella dei pitbull è forse quella che suscita più paura. Ma questi cani meritano davvero la temibile fama che hanno? Vediamo insieme un video che sembrerebbe dimostrare di no!

pitbull con bambina

I cani sono animali molto speciali. Sono tra le poche specie che si sono co-evolute con l’essere umano, ossia che hanno vissuto insieme la storia della loro evoluzione nel corso di migliaia di anni.

Come qualcuno potrebbe già sapere, i cani discendono dal lupo. La teoria più accreditata ipotizza che i lupi si siano gradualmente avvicinati agli accampamenti degli uomini, con il fine di approfittare dei loro avanzi alimentari.

In parole semplici, con il passare degli anni gli avvicinamenti si sono fatti sempre più frequenti, e gli uomini hanno iniziato ad accogliere e a selezionare gli esemplari più docili, facendoli accoppiare tra loro per mantenere il carattere calmo anche nei figli. Dopo tanti anni di sforzi, sono così nati i cani.

Questa lunga introduzione serve per spiegare che di base i nostri amici a quattro zampe sono animali abituati alla presenza dell’uomo, e in generale sono poco propensi a fargli del male.

Negli anni però, non mancano di certo storie di attacchi ai danni di altre persone. Spesso si sente parlare di alcune razze in particolare, come quella dei pitbull.

In questo video molto dolce, invece, la situazione viene ribaltata e si ritorna al discorso della docilità fatto all’inizio. I protagonisti sono una bambina di 4 anni e i suoi 6 pitbull. Avete capito bene, ben sei!

pitbull con bambina

Possiamo vedere come la bambina prenda il secchio con il cibo per cani, mentre tutti loro aspettano seduti e con pazienza il permesso per mangiare. Nonostante ad un occhio poco esperto la situazione possa sembrare tesa, in realtà è tutto sotto controllo.

Ad un tratto la bambina conta fino a 3, e non appena dà il via libera, subito i cani iniziano a mangiare, affamati ma pur sempre con ordine.

Sebbene alcuni ritengano che esistano razze più o meno mansuete, l’educazione dei cani fin da quando sono piccoli è un fattore chiave per poter vivere insieme nel modo migliore possibile, e noi vi consigliamo sempre di pensarci bene quando dovete decidere se adottare un cane!

Leggi anche: Pitbull corre felice e spensierato in un pascolo completamente per lui (VIDEO)