Deborah De Luca insieme a Penelope

La dj Debora De Luca assiste la sua cagnolina nei suoi ultimi momenti di vita (video)

Si tratta di immagini che spezzano il cuore quelle che aveva deciso di rendere pubbliche la Dj Deborah De Luca. Le telecamere di sorveglianza della sua abitazione erano accese e di quei momenti restava un video estremamente toccante.

Deborah De Luca sdraiata sul pavimento

Debora aveva una cagnolina che amava più di ogni altra cosa al mondo. Purtroppo si era ammalata gravemente e non si poteva fare molto per lei. Nelle immagini che divennero virali si poteva vedere quanto dolore avesse provato per la perdita della sua piccola amica a 4 zampe.

La Dj aveva appreso della malattia della sua cagnolina due mesi prima che morisse. Si trattava di una cucciola adottata in un canile alla quale si era legata tantissimo. Non appena seppe di quello che le stava capitando aveva commentato:

La mia Penelope è malata, ha un tumore allo stadio terminale, incurabile.

Così addolorata da quanto aveva appena saputo continuò:

La notizia mi ha devastata. da 10 giorni non smetto di piangere e di darmi colpe che non ho. Non so quanto ancora resterà con me, ma spenderò ogni secondo amandola, sarà trattata come una regina, amata e venerata fino all’ultimo passo. Fino alla fine, e anche dopo.

Deborah De Luca perde il suo cane

La cagnolina, Penelope, morì dopo pochissimo tempo. Nelle immagini del video della telecamera si poteva vedere Deborah che stava vicino alla cucciola che giaceva morente su un materassino. La donna le sussurrava parole di amore e di conforto. La piccola Penelope dovette essere sottoposta ad eutanasia affinché non continuasse a soffrire ulteriormente. La donna aveva raccontato:

Ho dovuto fare l’ultimo atto di amore, addormentarla. Credetemi, mai vissuta una cosa così dolorosa (ed io non vengo dal castello delle favole). Non esistono parole che possono spiegare al meglio il dolore che provo per la sua mancanza, e l’averla salvata dal canile non mi consola.

Commossa e provata dalla vicenda la donna aveva così concluso:

In sua memoria continuerò a salvare tanti cani, e a rendere loro la vita più dignitosa. Se queste immagini possono sensibilizzare anche uno solo di voi che state guardando, la mia piccola non sarà morta invano, ed il mio dolore non verrà sprecato.

LEGGI ANCHE: Leone sorprende il fotografo con un ruggito spaventoso, poi gli fa l’occhiolino e gli sorride