Mamma gatta salva il suo gattino

Coraggiosa mamma gatta salva il suo piccolo dall’attacco dei cani randagi (VIDEO)

L’istinto materno è qualcosa di innato, presente in tutte le specie, che prevale su qualsiasi altra emozione. Un esempio della forza e dell’amore materno ci viene fornito da una mamma gatta che ha superato la sua paura di essere predata dai cani randagi pur di salvare il suo gattino. L’amore per suo figlio ha prevalso ed ha sfidato i cani randagi che volevano attaccare la sua famiglia. Questa scena è stata catturata da un passante che ha pubblicato il video sui social, il quale è diventato presto virale.

Mamma gatta salva il suo gattino

Mamma gatta vince la sua stessa paura per amore del suo gattino

In video diffuso sulla piattaforma YouTube, si vedono tre cani randagi che si avvicinano ad un gatto giovane. Inizialmente in maniera tranquilla, forse incuriosita da quest’essere diverso da loro, poi però il gatto si mette subito sulla difensiva e loro capiscono che avrebbero vinto facilmente. Così, mentre il felino indietreggia sempre di più ed abbassa le orecchie, come a volersi sottomettere, il branco dei cani randagi gli si avvicina talmente tanto che uno di loro sembra quasi toccarlo con la bocca.

Mamma gatta salva il suo gattino

Da questo momento, gli animali si spostano dietro la colonna di sinistra, sempre più vicini alla loro preda. Ma, è proprio in questo momento, che arriva la sua super mamma, come un missile. Non ha minimamente pensato al guaio in cui poteva cacciarsi, l’unica cosa importante era salvare il suo bambino. Così, arrivò correndo e si avvinghiò alle zampe posteriori di uno dei tre, sgranò gli occhi e cacciò i suoi artigli. Per fortuna, i tre banditi hanno capito che era meglio svignarsela e si sono allontanati dall’altro lato, correndo.

Tuttavia, sappiamo tutti che i tre cani avrebbero avuto la meglio. Invece, mamma gatta è stata molto fortunata a riuscire nel suo intento ed a poter salvare il suo gattino.