Cane si allontana di casa

Cane si allontana da casa sua e la padrona lo ritrova dopo anni in circostanze inaspettate

Il legame che si viene a creare tra un cane e il suo proprietario è qualcosa di unico e insostituibile. Ci sono animali domestici molto legati ai loro umani, fin troppo, che non li scambierebbero mai con nessuno e poi ce ne sono altri ancora che invece socializzano con tutti e sono facilmente persuadibili. Uno di quest’ultimi è un cane, che adorava andarsene in giro per i fatti suoi, scappare di casa, fino a quando un giorno ha perso la strada di casa ed ha spezzato il cuore alla sua padrona. Ma, dopo anni, succede qualcosa di straordinario.

Cane si allontana di casa

Il suo cane ha trovato un’altra padrona

Il protagonista di questa storia è Memphis, un cane meticcio dal carattere socievole e vivace. La sua proprietaria, Felecia, lo descrive come un avventuriero, riportando numerosi episodi di cui è stato partecipe Memphis. Il cucciolone era solito allontanarsi da casa e restare in giro a socializzare con chiunque incontrasse, come è successo una sera, che si è fermato ad un bar, distante qualche isolato da casa e si è intrattenuto con i clienti a gustare pop-corn e guardare film.

Cane si allontana di casa

Ma, l’ultima fuga, avvenuta nell’aprile del 2019, non ha visto il suo ritorno. Felecia stava facendo la doccia, mentre i suoi figli stavano giocando in giardino con Memphis. Ed è stato in quel momento, che il cagnolino ha deciso di partire per un’altra avventura. Quando la proprietaria se n’è accorta, ha iniziato a cercarlo ovunque. Si è messa in macchina ed ha guidato per tutta la città. Ha postato annunci su tutti i social, nella speranza che qualcuno lo trovasse e glielo riconsegnasse, ma fu tutto vano.

Cane si allontana di casa

Tuttavia, un giorno, alcuni anni dopo, s’imbatte in un post di un cane scomparso da parte della sua famiglia che lo stava cercando. Era Memphis! Per fortuna qualcuno lo aveva trovato e si era preso cura di lui per tutto questo tempo. La sua nuova famiglia lo ha ritrovato qualche giorno dopo, ma Felecia non se l’è sentita di allontanarlo da loro perché non voleva fargli provare la stessa sofferenza che aveva sentito lei. Però, era felice di sapere che in quegli anni è stato bene e qualcuno lo ha adottato.