La vita dei cani randagi è molto difficile, costretti a vivere per strada, senza un tetto sulla testa e qualcosa da mangiare. Ogni giorno vagabondano per le città, sempre in balia del pericolo. Alcuni di loro sono più fortunati di altri ed incontrano delle persone di buon cuore che decidono di salvarli dalla strada e prendersi cura di loro. Come questa volontaria, responsabile di un rifugio animali, che ha salvato un cane randagio, ridotto pelle ed ossa, che non aspettava altro di vedere un anima generosa come lei.
Cane randagio capisce all’istante di potersi fidare della volontaria
Donna Lochmann, una volontaria, nonché responsabile di un rifugio nel Missouri, Stray Rescue di St. Louis, si è imbattuta in un altro dei suoi meravigliosi salvataggi. Questa volta si trattava di un cane randagio, meticcio, dal mantello marrone e dal cuore enorme. Il cagnolino, con uno sguardo triste ed indifeso, se ne stava chiuso in un angolo della strada, tutto solo.
Il suo stato di salute era pessimo, talmente magro che gli si potevano contare le costole. Ma, nonostante il suo brutto passato, non aveva mai perso la fiducia negli esseri umani e non appena Donna ha provato ad avvicinarsi, lui le è andato incontro con lo sguardo basso, ma pieno di gioia. Si è preso le prime carezze e poi le ha appoggiato la testa sul ginocchio, come segno di gratitudine. Aveva capito subito che era lì per salvarlo.
Così, la volontaria lo ha fatto salire in macchina e lui, sdraiato sul sedile posteriore, si è fatto tutto il viaggio tranquillamente fino al rifugio. Qui, ha subito conquistato il cuore di tutti gli altri dipendenti, che hanno passato ore a coccolarlo. Il suo nuovo nome è Nico New Beginnings, diminutivo Nico. Non appena si rimetterà in forze, Nico potrà essere adottato e conquistare il cuore della sua nuova famiglia.