Cagnolino salva un bambino dal freddo

Bimbo abbandonato al freddo, ma un cagnolino dal cuore d’oro lo salva

Ormai è risaputo che i nostri amici a quattro zampe siano speciali, ma questo cagnolino ha davvero un cuore d’oro.

Quello che raccontiamo è avvenuto molti anni fa in Ucraina. Tempi in cui le gelate erano così forti che era impensabile uscire di casa. Protagonista della storia è un cagnolino rimasto immobile per due giorni sulle scale di casa.

i vicini, insospettiti dal comportamento così strano dell’animale, si avvicinarono a lui temendo il peggio. Ma quel che videro era più agghiacciante del clima esterno. Il cane, infatti, era li immobile per riscaldare un bambino con il suo corpo.

Cagnolino salva un bambino dal freddo

Il bimbo accovacciato vicino al cane aveva circa due anni. Era stato abbandonato e senza il calore sviluppato dal cagnolino che lo teneva vicino, sarebbe morto.

I vicini accorsi per controllare la situazione, portarono immediatamente il bimbo in ospedale. Per fortuna aveva solo una forte ipotermia e indebolimento, ma era vivo! Tutto merito di quel dolce cagnolino, probabilmente a sua volta abbandonato, che ha sacrificato se stesso per un umano.

Oggi, la madre del ragazzino è in prigione mentre il ragazzo cresce in un orfanotrofio. Probabilmente non lo ricorda, ma il suo subconscio è riconoscente a quel cagnolino che gli ha salvato la vita.

Un giorno, mentre stava andando a scuola vide due cani randagi sul bordo della strada. Invece di ignorarli, il ragazzino si è fermato per dare loro le attenzioni che meritavano.

Cagnolino salva un bambino dal freddo

Era un giorno qualunque per Ibrahim, così è stato chiamato il ragazzo. Mentre si dirigeva verso la scuola si è fermato per abbracciare questi due cagnolini randagi e donare loro un pizzico di amore.

Ancora una volta, i nostri amici a quattro zampe dimostrano di avere un cuore molto più grande e puro di molti umani.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve