Ucraina: un cane sopravvive all'attacco con armi da fuoco e il poliziotto lo adotta

Ucraina: un cane sopravvive all’attacco con armi da fuoco e il poliziotto lo adotta

Questa storia a lieto fine arriva dalla città di Bucha, in Ucraina, una delle città cardine delle tensioni con la Russia. Un cane è riuscito a sopravvivere ad un tremendo attacco con armi da fuoco.

L’agente Oleksandr Sydorenko lo ha trovato visibilmente terrorizzato all’interno di un’auto, nascosto tra il sedile e il parabrezza. Lo ha ribattezzato proprio “Bucha“.

Ucraina: un cane sopravvive all'attacco con armi da fuoco e il poliziotto lo adotta

Si tratta di un bellissimo cane di taglia grande, simile ad un cane lupo cecosclovacco. Il poliziotto lo ha preso e lo ha subito portato da un veterinario, per accertarsi sulle sue condizioni di salute.

Sull’auto erano ben visibili i segni di un violento scontro con armi da fuoco, sicuramente ad opera di una squadra russa. Ci sono fori di proiettili sulla carrozzeria e su tutti i vetri. É davvero un miracolo che il cane sia riuscito a sopravvivere.

Il veterinario, dopo un’attenta visita, ha affermato che è in forma e gode di buona saluta. Fortunatamente è riuscita a nascondersi bene e i proiettili non l’hanno nemmeno sfiorata. Ma è ancora molto spaventata ed esausta. Si tratta di una dolce cagnolina femmina. Ha bisogno di un po’ di tempo e tanto amore per superare il trauma che ha vissuto.

Era lì abbandonata, non si sa nulla dei suoi proprietari e della sua vita precedente. Finora, pare che nessuno l’abbia cercata o dichiarata smarrita.

Ucraina: un cane sopravvive all'attacco con armi da fuoco e il poliziotto lo adotta

L’agente che l’ha trovata è rimasto colpito da quei due grandi occhi impauriti che lo guardavano e supplicavano aiuto, tanto che ha deciso di prendersi cura di lei. L’ha adottata e le darà tutto ciò di cui ha bisogno.

Bucha, dopo tutto, è stata davvero molto fortunata. É anche lei nella lista di tutte le anime innocenti che negli ultimi mesi si sono trovate a fare i conti con una situazione tremenda, drammatica e imprevedibile.

Nessuno meriterebbe di vedere e di vivere il terrore che ha vissuto Bucha e che stanno vivendo in tantissimi. Auguriamo alla piccola tutto l’amore che merita.

LEGGI ANCHE: Per diversi mesi, un cane senzatetto ha aiutato un animale domestico perso a sopravvivere per strada