Questo racconto è la dimostrazione che l’amicizia tra gli animali esiste davvero. Il protagonista della storia è un cane di nome di nome Buick. Il cucciolo, inizialmente, viveva in un canile ma, nell’aprile 2020, aveva finalmente trovato una casa.
Durante l’estate di quello stesso anno, la sua famiglia adottiva si era trasferita per un po’ a vivere in una casa di campagna nel distretto di Serpukhov. Purtroppo Buick aveva fatto un buco nella recinzione ed era riuscito a scappare via.
Il cane aveva al collo una targa con l’indirizzo e i contatti dei proprietari sulla collare ma non era servito a riportarlo a casa. Anche i volontari del canile avevano deciso di aiutare la famiglia nella ricerca, pubblicando foto e post sui social media. Le segnalazioni erano tante ma i cani trovati erano purtroppo solo simili a Buick. Erano passati ormai 5 mesi ma del cucciolo ancora nessuna traccia.
Tuttavia, in un rifugio in prossimità del posto in cui il piccolo si era smarrito, erano arrivate delle foto che aveva inviato una donna. In quelle immagini si vedeva chiaramente Buick insieme a un altro cane. Questo cagnolino randagio sembrava prendersi cura di Buick.
Pareva volersi assicurare che non si facesse male e che mangiasse, insomma lo aveva aiutato a sopravvivere. Infatti, Buick era un cane abituato alle cure e all’affetto umano ed era riuscito a sopravvivere in una situazione così difficile sicuramente grazie al suo amico randagio, che i volontari avevano chiamato Bentley.
Quando i volontari, Larisa e Nadezhda, avevano ricevuto le foto inviate dalla donna, subito si erano recati sul posto, trovando finalmente i due cani. Buick aveva subito riconosciuto i suoi due vecchi amici che avevano deciso di riportarlo al rifugio. I due volontari mossi dalla bontà presente nel cuore di quel povero cane randagio, hanno deciso di condurlo insieme a Buick al rifugio per aiutarlo a trovare una famiglia che possa accoglierlo.
LEGGI ANCHE: Un cane dopo 11 anni di vita di strada, si gode finalmente una casa tutta sua