Un cane dopo 11 anni di vita di strada, si gode finalmente una casa tutta sua

Un cane dopo 11 anni di vita di strada, si gode finalmente una casa tutta sua

Si chiama Solovino ed è un dolcissimo cane che ha vissuto da senzatetto per le strade di Los Angeles per 11 lunghissimi anni della sua vita.

Un giorno però, mentre cercava un posto tranquillo in cui riposare, si è sdraiato fuori da una casa. Il proprietario, quando si è accorto del cucciolo, non si è voltato dall’altra parta, ma ha subito cercato di aiutarlo.

Un cane dopo 11 anni di vita di strada, si gode finalmente una casa tutta sua

La sua salute non era delle migliori, sul suo copro si vedevano tutti i segni lasciati dalla vita da randagio. Tra i più evidenti, la mancanza di udito.

L’uomo non sapeva bene cosa fare, quindi ha deciso di portarlo al rifugio per animali Rocket Dog, che ha risposto immediatamente alla chiamata. Lo hanno curato e stabilizzato. Poi, quando è arrivato il momento, hanno cercato per lui un’adozione.

Un cane dopo 11 anni di vita di strada, si gode finalmente una casa tutta sua

Prima di trovare la sua nuova casa per sempre, è stato in diverse famiglie che hanno finito per non adottarlo. Poi è arrivata Carol Messina, una donna che ha visto la sua foto su internet e se n’è innamorata. Tanto che ha voluto accoglierlo nella sua casa. Era un cane scoraggiato, timoroso e diffidente.

Appena ho visto la sua faccia sul sito.. ho capito che era il destino. Poi, quando l’ho incontrato e ho visto quanto fosse triste, sapevo che sarebbe rimasto con me per sempre. -Ha detto Carol in un’intervista.

Appena il dolce Solovino è arrivato nella sua nuova casa, non era molto contento. La vita di strada per così tanti anni lo aveva segnato al punto da essere un cane asociale e molto pauroso

Un cane dopo 11 anni di vita di strada, si gode finalmente una casa tutta sua

Quando è venuto a vivere con me, ha tenuto la coda tra le gambe per mesi. Era asociale con cani, persone e gatti, impazziva ogni volta che qualcuno cercava di accarezzarlo. -ha raccontato la donna.

Ora è un cane felice. Si fida delle persone, è diventato più socievole sia con gli umani che con gli altri cani. Solovino non sarà mai più abbandonato per strada. Per il resto della sua vita, avrà una casa, l’affetto e le cure che necessita per i suoi problemini di salute.  

LEGGI ANCHE: Pappagallo indifeso cade dal nido, il cane lo adotta e ora sono amici inseparabili