Il cane è il migliore amico dell’uomo, è un animale dal cuore nobile ed è capace di salvare una vita in pericolo. Questo è esattamente ciò che è accaduto a un cucciolo di nome Hiro che ha salvato un piccolo pappagallo. Da allora, il cagnolino Hiro tratta il pappagallo con vero amore fraterno.
Tutto è accaduto un giorno in cui Hiro e la sua padroncina si trovavano a riposare nel cortile della loro casa. Improvvisamente, Hiro si è alzato ed è andato in un angolo del prato attirato da qualcosa. La sua amica umana lo ha seguito.
Hiro ha annusato qualcosa sul prato e ha guardato la donna che si è avvicinata a lui. Ciò che il cane osservava era un pappagallo steso a terra sul prato. La donna ha capito che l’uccellino aveva bisogno di cure. Dopo averlo raccolto da terra ha deciso di portarlo dal veterinario. Una volta entrati nello studio veterinario il dottore ha detto di essere molto scettico.
Il medico ha spiegato subito alla donna che in quel caso la decisione migliore per non far soffrire il pappagallo era l’eutanasia. Il piccolo pappagallo, infatti, a causa della caduta dal suo nido, è rimasto paraplegico. Ciononostante, l’uccellino sembrava avere veramente tanta voglia di vivere per cui il medico ha deciso che valeva la pena di fare un tentativo per salvarlo. A meraviglia di tutti il pappagallino si è ripreso ma il veterinario ha spiegato alla donna che, essendo paraplegico, sarebbe stato impossibile per lui vivere in libertà. Infatti, il pappagallo ha necessariamente bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.
Grazie all’intervento di Hiro, il pappagallo ora è salvo. Con grande felicità la donna ha deciso di tenerlo e lo ha chiamato Hope. Il cagnolino e il piccolo volatile sono diventati amici inseparabili. Hiro tratta Hope come fosse un fratello e, ogni giorno, con infinita dolcezza, si prende cura di lui. Dal canto suo Hope non si allontana mai dal cucciolo e sembra essergli grato sempre per averlo salvato.
LEGGI ANCHE: Salvano un cavallo rimasto incastrato nel fango