bob il leone sopravvissuto allo zoo peggiore del mondo

Bob il leone che è stato salvato dopo essere sopravvissuto nel peggior zoo del mondo

Gli zoo sono da sempre fonte di attrazione per tutti noi, forse perché ci fanno pensare a qualcosa di inesplorato, forse per per la forte curiosità che ci spinge a vedere specie animali che non abbiamo mai visto. Non sempre però viene garantita sicurezza e una vita dignitosa agli animali che ci vivono. In uno zoo infatti è stato ritrovato Bob, leone malnutrito che riusciva a camminare a malapena.

bob il leone sopravvissuto allo zoo peggiore del mondo

Il fatto è accaduto nello Zoo Safari Fier, in Albania. Alcuni turisti hanno scattato delle foto che sono diventate virali. In questo caso però non ritraevano un animale felice e in salute, ma tutto il contrario.

La devastante storia del leone Bob

A quanto pare il leone è stato lasciato senza cibo per molto tempo, tanto da farlo diventare pelle e ossa. Oltre tutto aveva un occhio nero e camminava a malapena. Chissà a quali violenze è stato sottoposto il povero animale. Per fortuna però qualcuno si è accorto di lui, e dopo aver postato la foto sui social, sono state allertate le autorità competenti.

il leone salvato dal peggior zoo al mondo

Il Felida Center, che da sempre si occupa della salute degli animali, ha annunciato che Bob ha avuto una vita davvero difficile in quello zoo. Per questo lo zoo Safari Park Fier dell’Albania, è stato nominato il peggior zoo d’Europa.

bob leone salvato dallo zoo

Quando il Felida Center lo ha salvato, il povero leone aveva il naso fracassato e un occhio nero, e ciò ci testimonia la sua sofferenza. Ma grazie alle cure intensive e all’amore che riceve al Santuario Felida Big Cat, è migliorato molto per fortuna. Uno dei soccorritori ha riferito:

Era malato quando lo abbiamo salvato ed eravamo molto preoccupati per la sua salute e il suo recupero.

Il centro ha riferito che bob adora trascorrere le giornate fredde nella sua cuccia calda. Per fortuna il leone ha avuto una buona ripresa e sta sfruttando bene il suo tempo per rilassarsi bene nel suo rifugio.

“Ci riempie il cuore di gioia quando lo vediamo così felice!”

LEGGI ANCHE: Il leone con la criniera dal taglio anni ottanta