Sono tanti gli animali presenti nei canili che cercano una famiglia che possa adottarli e prendersi cura di loro. Purtroppo non è semplice trovare degli adottanti ed anche quando si trovano, non si è mai sicuri della loro scelta. Molte volte i cuccioli vengono riportati in struttura dopo breve tempo. Com’è successo a questo simpatico Bulldog Francese che è stato riportato per tre volte di seguito in canile dopo essere stato adottato. I motivi del rifiuto sono sempre gli stessi: il cane è troppo vivace. Ma, per fortuna, al quarto tentativo arriva il lieto fine anche per lui.
Bulldog Francese trova finalmente la sua famiglia ideale: adottato da un addestratore di cani
Ralphie è un simpatico cucciolo di Bulldog Francese che vive in un rifugio per animali, il Niagara SPCA. I volontari hanno cercato in tutti i modi di trovare qualcuno che lo adottasse, ma è stato un arduo compito. Hanno ricevuto tantissime chiamate per lui, ma per tre volte consecutive è stato scelto e riportato dopo pochi giorni in rifugio. Lo hanno definito vivace ed ingestibile.
Il cucciolo ha subito 3 delusioni, una dopo l’altra, infatti iniziava a perdere le speranze di trovare una famiglia per sempre. Ma nell’ultimo periodo al Niagara sono arrivate 700 domande riguardo la richiesta di adozione di Ralphie. Ma i volontari non volevano fare un altro buco nell’acqua, ma avevano l’obiettivo di scegliere il proprietario definitivo, qualcuno che si sarebbe preso cura di lui per sempre.
La scelta ricadde su un uomo di nome Jason, che addestra i cani professionalmente per il Dipartimento dell’Energia nel Tennessee. Era davvero il proprietario perfetto, poiché chi meglio di lui poteva gestire un animale vivace come Ralphie? L’uomo aveva già altri cani e secondo lui era un ottimo modo per imparare a socializzare. Ci sono voluti mesi di addestramento ma adesso Ralphie ha trovato il suo equilibrio e vive in pace con la sua nuova famiglia, andando d’accordo con tutti suoi fratelli a quattro zampe.
LEGGI ANCHE: Bulldog Inglese maltrattato viene salvato da un poliziotto: la sua reazione è emozionante