Gli animali domestici sono considerati parte della famiglia, ma purtroppo molti proprietari abbandonano i loro amici a quattro zampe quando diventano troppo vecchi o quando hanno bisogno di cure speciali.
Lindt piange e trema
Fortunatamente, ci sono dei veri e propri supereroi, noti come soccorritori di animali, che accolgono i cani indesiderati e li curano con amore e attenzione. Una di loro è Rochelle Steffen. Questa donna è la fondatrice di Mac’s Mission, un rifugio per cani con bisogni speciali con sede a Jackson, in Missouri.
La piccola organizzazione ,non a scopo si lucro, salva cani in tutto il paese che altrimenti sarebbero soppressi. Molti sono cuccioli appena nati hanno patologie come il palato fenduto o idrocefalia , altri invece sono cani anziani come Lindt.
La cagnolina di 14 anni è stata abbandonata in un rifugio dalla sua proprietaria, che ha dichiarato di non poterla tenere perché si stava trasferendo in un piccolo appartamento. La poveretta era ovviamente, distrutta e spaventata dal nuovo ambiente in cui si trovata.
Mac’s Mission l’ha accolta e l’ha rinominata Lindt. Infatti, la cagnolina prima aveva un altro nome: Butterscotch. Rochelle ha pubblicato un video di Lindt su TikTok che ha fatto piangere molti utenti del famoso social network. Ha scritto: “Lindt è chiusa in se stessa. Ha 14 anni ed è stata strappata via dalla sua vecchia vita.”
Molti hanno commentato dicendo che non abbandonerebbero mai il loro cane. Purtroppo, questa è una situazione comune. I rifugi fanno del loro meglio per assicurare a questi cagnolini un futuro o una famiglia che li tenga in un posto sicuro, ma non è mai semplice.
Tutti possiamo fare la nostra parte, donando soldi, facendo volontariato nei rifugi o adottando un amico a quattro zampe. Molti poveretti sono costretti a vivere quello che vive Lindt e dargli un futuro spetta a noi.
LEGGI ANCHE: Cane anziano non smette di piangere dopo essere stato abbandonato