I proprietari dei cani di razza spesso li fanno accoppiare per poi rivendersi i cuccioli. La padrona di una femmina di Dalmata permette alla sua cagnolina di riprodursi con un altro esemplare della stessa specie. Ad un mese dall’accoppiamento il veterinario effettua un’ecografia per informare la proprietaria riguardo il numero dei cuccioli e ne vede 3. Al parto la donna riceve una bellissima e numerosa sorpresa: la mammina dà alla luce ben 18 cuccioli Dalmata.
Mamma Dalmata partorisce ben 18 piccolini: una super cucciolata
Cecilia Lanton-Bunkergot è la proprietaria di una bellissima femmina di Dalmata, Miley. La donna decide di far accoppiare la sua cagnolina per avere dei bellissimi cuccioli di razza. I padroni portavano di frequente Miley a fare i controlli, per assicurarsi che la gravidanza proseguisse senza nessun tipo di problema.
A circa un mese dall’accoppiamento è possibile vedere le strutture ossee dei feti in un’ecografia. In particolare si contano le ossa del cranio e si fa una stima, più o meno, di quanti cuccioli dovrebbero essere. Il veterinario che seguiva Miley ha comunicato alla famiglia che la cagnolina avrebbe dato alla luce 3 cuccioli. Tuttavia ai proprietari non sembrava possibile perché Miley aveva una pancia enorme, che sembrava ospitasse più di 3 cuccioli, infatti, così è stato.
Arrivato il lieto evento, la cagnolina partorisce ben 18 cuccioli. Il parto è durato 13 ore, ma alla fine sono nate 12 femmine e 6 maschi. Non solo ha superato le aspettative, ma si è guadagnata il record per la cucciolata di Dalmata più numerosa dell’Australia. L’Australian National Kennel Club l’ha premiata per la più grande cucciolata nella storia australiana su oltre 40.000 nascite di Dalmata. Cecilia e suo marito aiutano la neomamma con i cuccioli, somministrando loro latte aggiuntivo, per compensare alle carenze di Miley.
LEGGI ANCHE: Bulldog e Dalmata: l’incrocio tra questi due cani dà vita ad un cucciolo spettacolare