Cagnolina nasconde i cuccioli in un tronco di albero

Cagnolina randagia attira le attenzioni di una passante e la conduce dai suoi cuccioli

I cani randagi non hanno una vita facile, poiché vivono nella sporcizia, non hanno cibo, non hanno un posto caldo in cui dormire. Alcuni di loro cercano di attirare l’attenzione dell’uomo, nella speranza che qualcuno li porti via di lì, altri invece scappano e provano a sopravvivere. Un cane randagio, sapeva di non potercela fare da solo, così, un giorno, si avvicina ad una donna e le chiede aiuto. Quest’ultima, responsabile di un’organizzazione di salvataggio animali, segue la cagnolina, la quale la conduce nel suo nascondiglio, dove conserva il bene più prezioso, i suoi cuccioli.

Cagnolina nasconde i cuccioli in un tronco di albero

Una cagnolina ama fare la mamma, tanto da prendersi cura anche di cuccioli non suoi

Un giorno, una donna di nome Mizti Brogdon, stava tornando a casa, quando all’improvviso, in uno dei parcheggi di una strada in Oklahoma vede un cane randagio, che sembrava aver bisogno d’aiuto. Mitzi è la responsabile della Street Dog Rescue and Recovery, un’organizzazione che si occupa del salvataggio di animali randagi. Una donna che riveste un simile ruolo non riesce di certo a resistere ad un faccino così dolce che chiede aiuto, così scende dall’auto, e si avvicina alla piccola.

Cagnolina nasconde i cuccioli in un tronco di albero

La cagnolina si lascia prima accarezzare e poi fa capire a Mitzi che deve seguirla. La donna si è resa subito conto che il cane le stava chiedendo di andare con lei, così acconsente e dopo qualche metro si ritrova davanti ad un tronco di albero spezzato, che era la tana della randagia in cui nascondeva i suoi cuccioli. Mitzi rimase scioccata nel vedere tutti quei cuccioli, e quando finalmente riuscì a contarli tutti, scoprì che ne erano 16.

Cagnolina nasconde i cuccioli in un tronco di albero

Non potevano essere tutti suoi, ma probabilmente Dolly, così chiamata da Mitzi, si stava prendendo cura anche di altri piccoletti, appartenenti ad altre cucciolate. Brogdon chiamò i suoi colleghi, catturarono i cuccioli e la madre e gli trovarono presto una casa. Anche Dolly è riuscita a trovare una famiglia. Ora vive felice con i suoi nuovi proprietari che la amano tanto.

LEGGI ANCHE: Il “Cane più felice del mondo”: la storia sorprendente di Dolcecuore, la cagnolina dal sorriso infinito