Un cane con un biglietto

Cagnolino abbandonato con un biglietto strappalacrime: i soccorritori non credono ai loro occhi

Abbandonare un piccolo e dolce pelosetto è qualcosa di davvero terribile. Ma, a volte, non tutti possiamo spiegarci i momenti terribili che stanno dietro a questa scelta. Molto spesso i proprietari di cani devono lasciare la loro custodia perché non se ne possono prendere cura. Non possono permettersi il cibo e le cure veterinarie. In questo caso sono sicura che rivolgersi ad una struttura adeguata sia la scelta migliore. Mai lasciare il proprio pelosetto lungo la strada, luogo dove potrebbe trovare la morte ancor prima del suo stesso momento. Purtroppo, il vecchio proprietario di questo cagnolino non ha avuto la forza di andare in rifugio e lo ha lasciato in una gabbietta con un biglietto al seguito.

Un cucciolo di cane abbandonato

Quando i volontari dell’RSPCA videro il foglietto non poterono credere ai propri occhi. Era davvero una situazione commovente che avrebbe fatto piangere davvero chiunque. Questo stesso foglietto diceva, letteralmente: ““Per favore, nutrimi e prenditi cura di me. Il mio proprietario sta lottando per prendersi cura di me.”

Un cagnolino bianco e nero di nome Rudy

Sicuramente il suo papà adottivo non poteva prendersi cura di lui e ciò che ha pensato di fare fu proprio di lasciarlo lì. In modo che qualcuno lo vedesse e lo portasse via, lo curasse e lo trattasse come meritava.

“È davvero sconvolgente che questi cani siano stati abbandonati insieme a questa nota” – ha dichiarato Stephanie Law, ispettore RPSCA. “Sappiamo che i tempi sono davvero difficili in questo momento e stiamo facendo tutto il possibile per aiutare a mantenere gli animali domestici in case amorevoli, ove possibile.”

Un biglietto scritto in inglese

Ormai questo è ciò che accade quotidianamente e tutti dobbiamo cercare in qualche modo di salvare un cagnolino dolce e gentile come questo. Il quale potrebbe tranquillamente trovarsi dietro l’angolo ad aspettare qualcuno che possa aiutarlo.

Il pelosetto, protagonista di questa storia, ora si chiama Rudy ed è al rifugio. Circondato da amore e da persone che si vogliono prendere cura di lui. Sicuramente, gli mancherà molto la sua ex famiglia.