cagnolino in discarica

Cagnolino infortunato torna a vivere grazie ai soccorritori

Purtroppo il randagismo è un fenomeno molto diffuso in ogni zona del mondo, troppe volte si sentono storie di cani, gatti e molti altri animali che vivono per strada lontani da una vita e dai comfort che meriterebbero. Questa è la storia di Kaew, un cagnolino che ha subito un infortunio e non ha avuto le cure giuste per guarire al meglio, fino ad adesso.

cagnolino in discarica infortunio

Kaew si trova in Thailandia. Un randagio come tanti che, purtroppo, è stato investito da un’auto mentre vagava per strada come il suo solito. La sua sfortuna è stata non avere qualcuno che lo aiutasse con la guarigione, per questo le sue zampe sono guarite da sole, e male.

Questo lo obbliga ad una deambulazione faticosa e, di conseguenza, una vita difficile da sopportare per un piccolo cagnolino della sua taglia.

cagnolino operazione riuscita

La sua grande fortuna però è stata un ragazzo che, passando di lì lo ha notato ed ha deciso di aiutarlo. Kaew arriva dal veterinario con le zampe posteriori malmesse, denutrita e in pessime condizioni igieniche.

I medici l’hanno subito sottoposta a dieta ipercalorica per rimetterla in sesto, con una somministrazione di liquidi per via endovenosa, questo l’ha aiutata molto.

cagnolino felice sorride

Adesso Kaew è felice, come si può vedere dalla sua faccia che forse dopo troppo tempo torna sorridente. In tutta la sfortuna che gli è capitata da randagio, dall’infortunio subito alla nuova vita, grazie al bel gesto di un ragazzo come tanti.

Questo ci dà speranza, fa capire che il problema del randagismo esiste ed è molto diffuso, ma con l’aiuto e la collaborazione di tutti anche tu potresti fare qualcosa, per salvare questi poveri cagnolini da un terribile destino.

E tu hai mai aiutato un cane randagio che hai trovato per strada? Se sì, in quale modo? Ti senti meglio adesso che lo hai fatto vero? Il benessere che crea aiutare i nostri amici animali è inspiegabile.

LEGGI ANCHE:Veterinario scoppia in lacrime per il destino di un gatto randagio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: