I cani, come gli esseri umani, possono essere notoriamente capricciosi e testardi quando si tratta di ottenere ciò che vogliono. Talvolta, possono dimostrare una determinazione sorprendente nel perseguire i loro desideri, anche a discapito della pazienza dei loro proprietari. Un esempio di ciò è un Bovaro del Bernese che recentemente ha dimostrato la sua testardaggine in modo impressionante durante una passeggiata di trekking. Nonostante le richieste della sua padrona di tornare a casa, il cagnolino ha deciso di fare protesta semplicemente sedendosi e rifiutandosi di muoversi.
Cagnolino si oppone al rientro: il video diverte il web
Beau, una vivace cagnolina di un anno residente a Vancouver, in Canada, è nota per la sua passione per le escursioni con la sua umana, Tyla. Ma durante una recente avventura sul Mount Fromme, Beau ha dimostrato di avere un carattere tutto suo. Dopo un’intensa giornata di trekking, quando è giunto il momento di tornare al parcheggio, Beau ha deciso improvvisamente di fermarsi. Seduta saldamente sul sentiero, ha chiaramente manifestato il suo rifiuto di tornare a casa.
Tyla ha condiviso il video di questa protesta su TikTok, commentando ironicamente che Beau stava scrivendo la sua “opera teatrale” basata sulle sue avventure di vita. Rivelandone la testardaggine, Tyla ha rivelato che Beau è solita opporsi durante le passeggiate in città quando non le piace il percorso scelto.
@beauberner Beau’s inner monologue when I have some freeze dried beef in my hand (we’re working on the jumping 🥲) #dogtok #dogsoftiktok #bernesemountaindog #bernese ♬ original sound – screenhouse
Per convincerla a muoversi, Tyla ha usato un trucco collaudato: un po’ di croccantini come “pagamento”. Con un po’ di persuasione e qualche gustosa ricompensa, Beau ha alla fine acconsentito a tornare a casa, dimostrando ancora una volta il suo carattere deciso e il suo amore per le avventure all’aria aperta.