Audriana Li, un’infuencer canadese, ha trasformato il suo cane di tre anni, Dobby, in un vero e proprio fan di Harry Potter. Dobby è un incrocio tra un Labrador e un Barboncino, e il suo nome è ispirato all’elfo amico del protagonista della saga. Audriana ha addestrato Dobby ad eseguire comandi speciali, ispirati agli incantesimi magici presenti nei libri e nei film di Harry Potter
Proprietaria comunica con il suo cane tramite gli incantesimi di Harry Potter
Audriana, una fan di 33 anni della saga di Harry Potter, ha sempre desiderato insegnare al suo cane qualcosa di speciale. Così, anziché insegnargli i comandi tradizionali, ha deciso di addestrarlo agli incantesimi magici. La padrina la sua esperienza nell’insegnare a Dobby. La donna descrive la sua esperienza nell’insegnare a Dobby tali comandi:
È come se avessi i poteri magici.
Un video sorprendente pubblicato su TikTok ha catturato l’attenzione di milioni di persone, mostrando Dobby mentre risponde a 15 diversi “incantesimi”. “Accio“, il comando di richiamo, è stato il primo incantesimo che Dobby ha imparato quando aveva solo 11 settimane. Tra gli altri incantesimi c’è anche “Avada Kedavra“, utilizzato nei libri e nei film per uccidere. Tuttavia, Audriana ha un incantesimo preferito: “Vai ad ‘Azkaban‘”. Questo incantesimo fa ridere Audriana ogni volta che manda felice Dobby nella sua cuccia, ispirata alla prigione-fortezza situata in mezzo all’oceano nella saga di Harry Potter.
Audriana utilizza altri incantesimi per comandi come “salta su/giù”, “a terra” e “stai fermo”. “Expelliarmus“, usato dai maghi per disarmare l’avversario, è utilizzato da Audriana per indicare a Dobby di “lasciare” qualcosa. Questo addestramento insolito ha reso Dobby non solo un cane obbediente, ma anche un vero e proprio fan della magia di Harry Potter. Inutile dire che i suoi video sui social sono stati molto apprezzati dagli utenti, soprattutto dai fan di Harry Potter come al sua mamma.