LA storia di questo cagnolino è qualcosa di straordinario che tocca il cuore. Si reca in spiaggia ogni giorno e, fissando l’orizzonte, aspetta il rientro del suo defunto proprietario.
Lo abbiamo ripetuto milioni di volte ed è risaputo ormai che il cane è per antonomasia il migliore amico dell’uomo. L’esempio di questa fedeltà e dedizione è proprio Vaguito, il cagnolino di cui parliamo in questo articolo.
La dedizione e l’amore per il suo proprietario spingono Vaguito ad andare quotidianamente in spiaggia. Una volta li si siede e fissa l’orizzonte in attesa del suo proprietario che, purtroppo, non tornerà più. La sua storia, però, ha ottenuto grande seguito sui social diventando estremamente virale.
La foto che alleghiamo rappresenta proprio Vaguito sulla spiaggia di Punta Negra, a Lima, la capitale del Perù. Jolie Mejía, una ragazza che si ritrovava su quella stessa spiaggia con degli amici, vide questo cagnolino fissare l’orizzonte.
Avvicinandosi a lui, notò il suo sguardo perso nel vuoto, quasi a cercare l’invisibile. Rimase stupita dal fatto che il cagnolino non aveva affatto alcuna intenzione di muoversi da li. Era li immobile come ad aspettare qualcosa o qualcuno.
Altro dettaglio che ha stupito Jolie è che Vaguito portava un collare con la medaglietta. Li ha pensato che effettivamente il cane stesse aspettando qualcuno che venisse a prenderlo. Così sedette vicino a lui e accarezzandolo aspettarono insieme.
Nell’immaginario di Jolie, il proprietario di Jolie sarebbe arrivato a momenti, non poteva immaginare che in realtà fosse defunto. Un signore che casualmente passava di li raccontò a Jolie tutta la storia di Vaguito, del perchè ogni giorno si reca li e quanto tutti gli abitanti del posto gli volessero bene.
Il proprietario di Vaguito era un noto pescatore del posto, morto diverso tempo prima. Dopo la sua scomparsa, Vaguito torna su quelle spiagge che viveva quotidianamente con lui aspettando futilmente il suo ritorno.
LEGGI ANCHE: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve