Una volontaria dorme tutte le sere nel rifugio per evitare che un cane muoia solo

Dorme al rifugio per evitare che il cane muoia solo

La volontaria trascorre le sue notti a fianco ad un cane malato di cancro per evitare che muoia solo senza nessuno.

La soccorritrice di Waldo, questo il nome del cane, trascorre tutte le notti al suo fianco, così da non essere da solo nel momento in cui muore. Destino purtroppo irreversibile per Waldo, malato di cancro diffuso in tutto il suo piccolo corpo.

Non si può sperare in altro che in un miracolo, ma il destino di Waldo è già segnato. La sua vita si spegne inesorabilmente giorno dopo giorno. Waldo, però, non è solo, ha vicino a se una donna dal cuore grande.

Una volontaria dorme tutte le sere nel rifugio per evitare che un cane muoia solo

Janine Guindo, fondatrice di Speranza Animal Rescue, è la donna di cui stiamo parlando. Incontrò Waldo nel 2018 e se ne prese cura dato le pessinìme condizioni del cane: magro, debole e pieno di piaghe.

Iniziarono i controlli e le prime cure per Waldo nonostante le previsioni non fossero delle migliori. Vennero curate le sue ferite e si individuò un tumore alla gamba che, purtroppo, si dimostrò essere canceroso.

Le ulteriori indagini confermarono che il cancro stava espandendosi in tutto il corpo. Le speranze che Waldo potesse farcela erano prossime allo zero, sia per la condizione clinica, sia per la stanchezza e dolore del cane stesso.

Così Janine decise di non tornare a casa la notte, di dormire a fianco di Waldo per dimostrargli che gli uomini sono capaci di donare il loro amore.

Una volontaria dorme tutte le sere nel rifugio per evitare che un cane muoia solo

Avevo la sensazione che le cose non sarebbero andate bene il giorno dopo. Quella notte non potevo lasciare da solo il dolce Watson. Così ho fatto un letto pieno di trapunte e cuscini. Starò con lui questa notte.

Queste le parole scritte da Janine sui suoi social. La notte passò tranquilla, Waldo dormì fino al mattino dopo. Il giorno dopo, però, ebbe degli atteggiamenti strani come girare in cerchio ed allontanarsi, comportamenti tipici dei cani che sentono di essere sul punto di morire.

Così Janine prese la decisione definitiva, come se ormai fosse sintonizzata sulla stanchezza di Waldo. Lo portò dal veterinario dove lo baciò ed abbracciò per l’ultima volta. Lì lo salutò e Waldo poté finalmente riposare.

Leggi anche: La triste storia di Moet, la gattina che aveva perso gli occhi perché viveva in pessime condizioni

.