L’abbandono per un cane è una delle torture più grandi e atroci. Dopo aver vissuto in famiglia, circondato da amore e affetto, vedere che quelle persone che amavi più di ogni altra cosa ti voltano le spalle è bruttissimo. Ed è proprio quello che ha subito questo povero cane e che purtroppo, subiscono in tanti.
Si chiama Ritter ed era un cane felice, fino a quando la sua famiglia ha iniziato ad avere problemi economici ed ha perso la casa. Hanno deciso di sbarazzarsi del cane, come prima cosa, per alleggerire le spese famigliari e lo hanno abbandonato in un rifugio.
La tristezza e la disperazione negli occhi di Ritter erano palpabili sin dal primo giorno. Non gli importava dell’affetto e delle coccole che gli facevano i volontari, il suo cuore era lacerato. Era sempre con lo sguardo basso, fisso per terra e pensava che nessuno gli volesse bene.
Non sapeva però che quella tristezza sarebbe durata molto poco. Una famiglia che è venuta a conoscenza della sua storia, ha deciso di adottarlo, regalandogli una casa piena di felicità e amore.
Megan Bousley, specialista di marketing della Humane Society, non riusciva a spiegarsi per quale motivo la sua famiglia lo avesse abbandonato lì, lasciandolo solo dopo tutti gli anni passati insieme. E non riusciva a togliersi i suoi occhi tristi dalla mente.
La donna si era appena trasferita in una nuova casa e aveva intenzione di adottare un amico a quattro zampe. Appena ha visto l’annuncio, ha capito che doveva essere proprio lui il suo cane. Così ha chiesto il permesso di uscire prima al suo capo e si è diretta subito al rifugio.
Ha accolto il dolcissimo Ritter nella sua casa e lui stentava a crederci. In pochissimi giorni, la sua espressione era totalmente diversa ed era tornata anche la sua voglia di vivere. Buona vita cagnolone!
LEGGI ANCHE: Un camionista vede un secchio della spazzatura in fiamme e ci trova dentro un cucciolo di cane