Devi partire con il tuo cane per andare a fare una bellissima vacanza sulla spiaggia, ma non sai quali oggetti potrebbero servirti? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
Moltissime persone credono che portare i propri cani in spiaggia sia un gioco da ragazzi, che basti avere una ciotola ed un guinzaglio per affrontare al meglio la giornata, ma, ahimè, non è affatto così.
Nel momento in cui decidiamo di portare il nostro cane al mare o al lago, dobbiamo, innanzitutto, controllare che sia un posto dove la sua presenza sia ben accetta, ma anche fare un check di tutto quello che potrebbe tornarci utile.
Infatti, con questo articolo, vogliamo elencare alcune cose che potrebbero tornarci davvero utili quando portiamo il nostro cane in spiaggia.
Vediamo insieme quali:
Acquista questa splendida borraccia porta cibo ed acqua
Quando portiamo Fido in spiaggia, dobbiamo ricordarci sempre di portare con noi dell’acqua fresca, le sue crocchette e delle ciotole dove porre il tutto.
Questa borraccia può essere molto utile per portare tutto in maniera molto più semplice e soprattutto comoda.
Il paletto sammiu
Questo paletto, che va rigorosamente piantato nella sabbia, ci permette di tenere sempre sotto controllo dove possa andare o meno il nostro cane!
Acquista un tappetino rinfrescante
Un vero e proprio salvavita per il nostro cane, soprattutto durante le giornate più calde, è proprio questo fantastico tappetino refrigerante che si attiva con il peso dell’animale!
Portiamo una tenda per fare ombra
Portare una tenda per far riparare il nostro cane nelle ore più calde della giornata è un fattore molto importante.
Questo eviterà che Fido possa prendere il cosiddetto colpo di calore o di sole che metterebbe in pericolo la sua salute.
Acquista un telo auto
Ebbene si, anche il trasporto in macchina, per arrivare alla spiaggia, dev’essere fatto in modo pratico e sicuro.
In commercio, possiamo trovare questi fantastici teli facili da pulire e molto comodi per Fido!
Leggi anche: Il cane fa una faccia triste quando viene abbandonato