faccia triste del cane

Il cane fa una faccia triste quando viene abbandonato

Il pitbull di tre anni di nome Electra aveva il cuore spezzato assieme ad una faccia triste dopo che i suoi proprietari, se così possono essere chiamati, lo hanno abbandonato in un rifugio. “Sembrava non esserci alcun motivo”, ha detto a The Dodo Tiffany Tan, la fondatrice di JL Rescue e la persona che ha contribuito a salvare la vita di Electra. «Non aveva morso nessuno. L’hanno appena portata al rifugio”.

faccia triste del cane

I cani sono in grado di percepire ciò che gli succede attorno, in questo caso infatti Electra sembrava capire perfettamente cosa gli fosse successo. Electra non aveva più speranze, credeva che la sua vita fosse finita esattamente in quel momento.

La faccia triste e il suo lato positivo

In questa storia però c’è un lato positivo: la tristezza del cane. I soccorritori per aiutare il cane a trovare una casa, gli hanno scattato una foto dove trapela tutta la sua tristezza. La foto è stata condivisa su Facebook per fare pubblicità.

Tan ha visto per la prima volta la foto la foto su Next Door ossia un social network privato.

Qualcuno che conosco aveva pubblicato la sua foto su Facebook su Next Door”, ha detto Tan. “Non potevo sopportarlo.” Era tipo, ‘Oh mio Dio, dobbiamo andare a trovare questo cane.’ Tan sapeva che doveva lavorare in fretta per salvare la vita di Electra.

Fortunatamente la cosa ha funzionato infatti un amico di Tan ha trovato una casa per Electra! Il cane ha cambiato completamente vita, è molto felice al punto tale che Tan non riconosce più Electra: è totalmente diversa.

il cane e la faccia triste

“È diventato un cane completamente diverso”, ha detto Tan. “Era felice, era sul divano, voleva coccolarsi. Era solo la cosa più dolce del mondo”.

“Se guardi la foto ‘prima’ e le foto di oggi, non sembra lo stesso cane”, ha aggiunto Tan.

E quella che era iniziata come la casa adottiva di Electra ha finito per diventare la sua casa per sempre.

LEGGI ANCHE: Victoria, usa tutti i suoi risparmi per salvare un cane abbandonato e malato