cane cieco nel rifugio

Cane cieco corre ogni volta che sente la voce del suo amico

La storia che stiamo per raccontare parla del salvataggio di un cane cieco. Il povero cucciolo, Arafa, viveva da molto tempo nelle strade del Cairo e sopravvivere per lui non era stata cosa semplice

cane cieco e Ahmed

La sua salvezza arrivò grazie a un uomo, Ahmed Embaby, che lavorava come volontario per il rifugio Furever Rescue Foster. L’operatore oltre che occuparsi di salvare animali cercava anche di metterli a loro agio cercando di instaurare con loro un rapporto di amicizia.

Ahmed amico di Arafa

Arafa era un cucciolo molto dolce e amorevole e per questo la vita lo premiò regalandogli un amico umano molto speciale che lo avrebbe amato per il resto dei suoi giorni. Per Arafa a causa della cecità sopravvivere era stata davvero un’impresa ma grazie ad Ahmed poteva ritenersi finalmente al sicuro. Il cucciolo poté andare a vivere con il suo amico nel rifugio lontano da ogni pericolo e gli dimostrava ogni giorno la sua gratitudine.

cane e ragazzo

Appena arrivato nella struttura il veterinario lo visitò e così seppero che il danno che riportava alla vista era purtroppo irreversibile. Nonostante ciò rimaneva un cane molto gioioso e manifestava continuamente il suo affetto al suo amato Ahmed. Ormai era diventata la sua ombra e lo seguiva dappertutto. Al suo arrivo Arafa lo riconosceva e lo accoglieva con molto entusiasmo e l’uomo raccontava:

Sta andando molto bene. Non riesco nemmeno a descrivere la gioia che provo quando vediamo i nostri cani migliorare.

Ahmed provava molta soddisfazione visto l’impegno che ci metteva nel suo lavoro. Tutti i volontari del rifugio si impegnavano per molto nello svolgere il loro dovere e per loro la felicità più grande era proprio quella del benessere di tutti gli animali.

Ahmed sperava che, come Arafa tutti i cani della città riuscissero ad arrivare in posto sicuro come quello in cui lui prestava servizio e che finalmente potessero porre fine alle loro sofferenze.

LEGGI ANCHE: Il cane senzatetto si rifiuta di lasciare la sua amica ferita finché non vengono salvati insieme

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: