Questo povero cane ha una grave malformazione alla zampa

Cane con grave malformazione alla zampa ottiene una seconda opportunità dalla vita

Casper, un adorabile cucciolo di dieci settimane, si trovava in una situazione difficile in una remota zona del Kentucky quando la PetPromise Inc. è intervenuta per aiutarlo. Il piccolo era affetto da una malformazione alla zampa, che gli ha portato alla rimozione di alcune dita, ed era costretto a vivere in condizioni precarie. Fortunatamente, il rifugio ha risposto alla chiamata di soccorso e ha organizzato un trasporto di emergenza per Casper e sua sorella Rowan.

L’incredibile storia di salvataggio

Questo povero cane ha una grave malformazione alla zampa

Tuttavia, appena arrivati al rifugio, era evidente che i due cuccioli erano gravemente infestati dalle zecche. Da testa a piedi, nelle orecchie e nelle zampe, i parassiti avevano invaso il loro piccolo corpo. Un volontario straordinario si è recato a Cincinnati e ha portato immediatamente i cuccioli al Rascal Animal Hospital, dove i veterinari hanno iniziato a lavorare su di loro.

Il quadro clinico di Casper si è rivelato ancora più complesso. Le radiografie hanno rivelato una deformità alla zampa, con dita completamente deformate e fratture da stress causate dalla difficoltà nel mantenere l’equilibrio. Le opzioni per Casper erano due: l’amputazione della zampa o un intervento chirurgico per rimuovere le dita e applicare una protesi.

Lui e sua sorella sono stati salvati

Nonostante la lunga e costosa strada che l’aspettava, la PetPromise ha scelto di fornire a Casper una possibilità di vita migliore attraverso la protesi. Nel frattempo, Rowan ha trovato una nuova casa grazie all’amorevole adozione di un dipendente del Rascal Animal Hospital.

Adesso anche Casper sta aspettando di essere adottato da una famiglia amorevole. Inizialmente, il cagnolino non aveva fiducia negli esseri umani a causa delle terribili esperienze che è stato costretto a vivere in passato; ora invece, vive le sue giornate tranquillamente e in serenità.

Adesso Casper sta molto meglio

Questa storia ci insegna che basta poco per fare la differenza nella vita degli animali. Ci sono persone che dedicano gran parte del loro tempo a salvare i nostri amici a quattro zampe e a donargli una seconda opportunità.

LEGGI ANCHE: Due cani abbandonati in gabbie di ferro sono stati salvati dai volontari di un rifugio