cane da salvataggio vuole dormire

Cane da salvataggio aspetta accanto al suo letto che il proprietario la coccoli ogni notte

La storia che stiamo per raccontare parla di un dolcissimo cane da salvataggio di nome Bailey. Per il cucciolo era ormai diventata abitudine essere coccolato per aiutarsi a prendere sonno. Infatti il piccolo essendo un cane nervoso aveva non poche difficoltà quando era ora di rilassarsi per fare la nanna. Per questo motivo il suo proprietario avendo a cuore il suo cane, ogni sera prima che si addormentasse, lo coccolava molto finché non si appisolava tra le sue braccia proprio come un bambino.

cane da salvataggio che riposa

Il piccolo Bailey ogni volta aspettava il suo proprietario davanti al suo lettino e in quel modo faceva capire che era arrivata l’ora delle coccole. A quel punto Cleney lo prendeva in braccio e lo avvolgeva in una copertina. In quel modo il cucciolo si rilassava molto. L’uomo aveva così dichiarato:

Ogni volta che ci rannicchiavamo con le coperte sul divano, Bailey si sentiva molto più a suo agio e si calmava.

cane allungato

Quando Clenney accolse in casa sua il cane da Louie’s Legacy Animal Rescue era il 2020. Da subito l’uomo e la sua compagna avevano capito che il cucciolo era molto timoroso e aveva parecchie paure da superare. Per questo motivo ci misero un po’ di tempo a legare veramente con lui. Era molto spaventato e assai timido ma se ne innamorarono subito dal primo istante. Clenney si fece aiutare da un istruttore comportamentale cinofilo per aiutare il cucciolo. L’uomo continuò nelle sue dichiarazioni:

Saltava dallo schienale del divano e correva ogni volta che entravo nella stanza. Sono passati più di sei mesi prima che si sentisse a suo agio con me.

cane coccolato

Dopo un po’ di tempo il cane iniziò a fidarsi dei suoi nuovi padroni. In questo modo fu possibile prenderlo in braccio e coccolarlo finché non riuscisse a prendere sonno. Per il cane quello è un rituale molto importante e la sera non aspetta altro che stare tra le braccia del suo padrone. L’uomo concluse dicendo:

L’abbiamo fatto una volta per scherzo prima di andare a letto. Ci siamo svegliati la mattina dopo ed era ancora raggomitolato in quella copertina, quindi abbiamo deciso che quella sarebbe stata la sua routine prima di andare a dormire.

LEGGI ANCHE: A un passo dalla morte un cane dentro la tomba chiede aiuto