Cane e gatto uniti da un forte legame

Cane e gatto legati da un profondo legame non vogliono separarsi: i volontari gli creano un ambiente speciale solo per loro

Non tutti i proprietari si prendono cura dei loro amici a quattro zampe. Alcuni di loro, quando sono stufi della loro compagnia, li gettano via come fossero giocattoli e da un momento all’altro questi poveri animali si ritrovano sbattuti per strada, senza sapere il perché. Un cane ed un gatto si sono trovati contemporaneamente nella stessa situazione e questo ha fatto sì che si unissero in un saldo legame e che si facessero forza a vicenda. I due amichetti erano ormai inseparabili, e nemmeno l’arrivo dei soccorsi ha fatto sì che si allontanassero.

Cane e gatto uniti da un forte legame

Cane e gatto abbandonati dalle rispettive famiglie traggono forza dal loro indissolubile legame

I volontari dell’associazione Jackson County Animal Shelter, una mattina, ricevono una chiamata da alcuni cittadini che denunciano la presenza di un cane e gatto randagi. I ragazzi, che si occupano del salvataggio di animali randagi e quindi di rimuoverli dalla strada e di assicurargli un tetto sulla testa e del buon cibo, si recano sul posto per portarli in rifugio.

Cane e gatto uniti da un forte legame

Quando arrivano, trovano Shadow, un bellissimo gatto di un anno, e Sassy, il dolcissimo cagnolino di 6 anni, che dormivano abbracciati. Il legame che univa quei due cuccioli era evidente sin dal primo istante. Il rifugio è organizzato in due parti, in cui cani e gatti sono tenuti separati, ma i ragazzi non se la sono sentita di separarli, per cui hanno decido di adibire una stanza extra per il loro alloggio.

Cane e gatto uniti da un forte legame

I volontari hanno pubblicato l’annuncio riguardo l‘adozione, spiegando il rapporto che li unisce e richiedendo la possibilità di adottarli insieme. Pensavano fosse difficile, ma alla fine una donna si è proposta per prendersi cura di loro e li ha adottati entrambi. Finalmente i due amichetti hanno una nuova famiglia che li ama e possono continuare a vivere insieme.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato per più di 2 anni si siede in un angolo aspettando un miracolo