Questa è la storia di un cane di nome Duke. Il cucciolo è considerato ormai l’angelo custode, nella vita reale, di un piccolo bambino. Non è la prima volta infatti che sentiamo di un animale che salva la vita ad un essere umano accorgendosi di pericoli e calamità.
Il cane protagonista del racconto è un randagio adottato dalla famiglia Brousseau che non appena adottato lo ha accolto in casa, donandogli tanto amore. Il piccolo Duke si trovava in un rifugio a Portland, nel Connecticut.
Fortunatamente, un giorno, la famiglia decise di volere adottare un cane e andò visitare proprio quel rifugio in cui si trovava il loro piccolo eroe. I Brousseau appena videro il cucciolo se ne innamorarono perdutamente. Decisero quindi di dargli una seconda possibilità con loro, in famiglia. Certamente loro non potevano sapere ancora che un giorno Duke avrebbe ricambiato il gesto.
In famiglia ci fu la nascita di un meraviglioso bambino di nome Harper che il cane salvò quando aveva solo poche settimane. Il cucciolo aveva l’abitudine di stare sempre accanto a lui mentre dormiva e non lo lasciava mai solo. Una notte il cane iniziò ad agitarsi perché percepiva che qualcosa non andava. Subito corse in camera dei genitori del piccolo Harper, saltò sul letto e fece di tutto per svegliarli. I Brousseau quando si svegliarono notarono che il loro cane era in uno stato di panico e agitazione.
Il cane piagnucolava insistentemente e riuscì a condurre entrambi in camera del piccolo bambino. Solo grazie a Duke si accorsero appena in tempo che Harper non respirava e chiamarono immediatamente i soccorsi. L’ambulanza condusse il neonato in ospedale dove i medici gli salvarono la vita.
Il bambino riuscì a salvarsi e fu tutto merito del loro cane. Duke ha certamente ripagato i genitori di Harper per avergli dato una casa. Ovviamente, dopo che la notizia si è diffusa dappertutto, il dolcissimo Duke è visto da tutto il mondo proprio come un vero eroe.
LEGGI ANCHE: Mucca incinta salta fuori dal camion sulla strada per il macello nel disperato tentativo di salvare il suo vitellino