la cuccia di Oxxo

I dipendenti di Oxxo hanno adottato un cane di strada e hanno decorato la sua cuccia per Natale

Questa storia è ambientata in Messico, più esattamente a Città del Messico. La vicenda racconta di un cane randagio, di nome Migajón, adottato dai dipendenti di un Discount, Oxxo. Sui social la storia è già virale ed è condivisa da molte persone.

Secondo il racconto i dipendenti avevano conosciuto il cucciolo, Migajón, per la prima volta, quando il negozio era ancora in fase di costruzione. Lui aveva sempre vissuto lì, in quella zona, ancora prima del loro arrivo. Per questo motivo i commessi del negozio avevano deciso di adottarlo. Si prendevano cura del cane in base ai turni di lavoro. Chi era di turno si occupava di lui dandogli cibo e acqua. Non lo lasciavano mai solo neanche il giorno di Natale o Capodanno.

Gli internauti avevano seguito la loro storia con molto interesse. Ciò che li aveva emozionati più di tutto era sicuramente la costruzione della sua cuccia che, successivamente, nel periodo natalizio, avevano decorato tutti i dipendenti. Certamente la catena di negozi Oxxo, durante quelle feste natalizie, aveva fatto molto parlare di se per via della bellissima azione. I dipendenti si erano affezionati molto a questo simpatico cagnolino che ormai era diventato un vero e proprio guardiano del posto. La storia aveva regalato ad Oxxo davvero un’ottima pubblicità.

Ovviamente, la cosa più bella di questo racconto è che Migajón ora non deve più temere di passare le notti al freddo e di andare in giro affrontando i pericoli della città in cerca di cibo. Adesso ha molti amici che si occupano di lui e tutti possono accarezzarlo perché è molto affettuoso. Quando il negozio aveva aperto, tutti pensavano che il piccolo cucciolo prima o poi avesse potuto lasciare quel posto, perdendo ogni interesse per le persone che lavoravano li e che lo accoglievano da sempre. Ad oggi invece il cane vive felicemente nella cuccia posta davanti al Discount e ne è diventato anche la mascotte.

LEGGI ANCHE: Candelillo, il cavallo che ogni giorno va a prendere il pane dopo il lavoro