cucciolo

Cane morente rannicchiato sotto un portico prende nuova vita e si trasforma

I soccorritori di Animal Aid Unlimited, un’organizzazione di soccorso per animali abbandonati in India, hanno avvistato un morente cane randagio affetto da una grave forma di rogna e parassiti.

Il suo corpo era completamente ricoperto di croste e dolorante per i graffi, che si è provocato grattando la pelle. Soffriva molto di prurito. Aveva anche i vermi che gli hanno fatto un profondo buco sulla schiena.

Quando è stato trovato, il povero cane agonizzante si nascondeva sotto un portico, aspettando di morire. Ma i soccorritori hanno deciso di non lasciarlo arrivare a quel punto.

Lo hanno preso con molta delicatezza e portato in clinica, appartenente all’organizzazione, dove gli hanno curato prima l’infezione e ucciso i vermi con una polvere medicata. Dopo di che è stato bendato, e gli sono stati somministrati liquidi per via endovenosa per reidratarlo.

Dopo diversi giorni, quando la salute del cane si è stabilizzata, la situazione era sotto controllo. A questo punto, gli hanno fatto un bagno medicato per curare la rogna e aiutare il suo pelo a ricrescere.

Il cane randagio che una volta era affamato, esausto e morente, ora è diventato completamente irriconoscibile, pieno di energia e dal pelo lucido. Animal Aid lo ha aiutato a guarire sia dentro che fuori, e oggi è un cane molto bello e decisamente felice.

Hanno deciso di chiamarlo Mr. Teddy Bear, un nome molto appropriato poiché il cane è diventato così soffice e adorabile. È molto buono e amichevole e ama dare baci a tutti quelli che incontra. Mr. Teddy Bear adesso vive nel rifugio dell’organizzazione, dove è ben seguito e non ha più la preoccupazione di essere trascurato di nuovo!

Animal Aid Unlimited fondata nel 2002, è un’organizzazione indiana specializzata nel salvataggio di animali che cura animali malati, feriti o che necessitano di cure mediche urgenti e attenzioni. L’associazione ha guadagnato più popolarità in tutto il mondo dopo aver iniziato a pubblicare video dei loro salvataggi sul loro canale YouTube Animal Aid Unlimited.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato più e più volte fino a quando una donna non vede la sua vera bellezza