Lunita

Cane paralizzato abbandonato per strada con un sacchetto di pannolini e un biglietto

Queste sono le vicende che non vorremo mai sentire quelle che fanno davvero male al cuore, è la storia di un cane paralizzato abbandonato in strada.

I cuccioli sono un amore in tutte le famiglie, portano gioia, benedizione, buone vibrazioni ed energia nelle case. I cani provano amore incondizionato per la loro famiglia. Purtroppo, spesso succede che questi pelosetti si ammalino in maniera grave, o abbiano dei problemi motori permanenti. E molti proprietari incoscienti e poco umani, in questo momento prendono decisioni fatali.

Tendono ad abbandonare il loro fedele amico in difficoltà perché pensano possa diventare un peso per la famiglia. Questa è una pessima scelta dei proprietari perché il cane paralizzato o comunque gravemente malato è sempre un membro di quella famiglia. Un membro che non ti tradirà mai che sarebbe disposto a morire per la sua famiglia. Accudire un cane o un gatto gravemente malato non è facile a causa dei loro bisogni speciali, ma questo non è un buon motivo per abbandonarli.

Lunita è una bellissima cagnolina, ma purtroppo molto sfortunata è diventata disabile ed è stata lasciata per le strade di Salta, in Argentina. Fortunatamente, uno dei dipendenti della toelettatura dei cani ha visto Lunita e si preoccupato di lei. Chiamando l’organizzazione di soccorso LUBA Salta. Subito due volontari si sono precipitati a vedere questo cane paralizzato, e l’hanno trovata sdraiata a faccia in giù sul marciapiede e legata a una ringhiera. Le sue zampe posteriori erano attaccate a una sedia a rotelle fatiscente. Accanto a lei c’era una borsa di pannolini e un biglietto con il suo nome, l’età e una spiegazione.

I suoi precedenti proprietari hanno detto che non potevano tenerla e non le hanno lasciato nemmeno cibo o acqua. Lunita venne portata in un rifugio, accudita dai volontari.

Che si sono anche preoccupati di pubblicare le sue foto ed informazioni su Facebook, nella speranza di trovargli una famiglia.

Dopo diverso tempo una famiglia americana ha contattato la struttura ed adottato Lunita. Sfortunatamente, non tutto è andato bene per lei nella sua nuova casa. La famiglia non sapeva come prendersi cura adeguatamente di un cane paralizzato ed ha finito per trascurarla, portando Lunita a sviluppare un’infezione da stafilococco.

C’è voluto molto tempo, molti sforzi e svariate cure mediche per curare tutti i disturbi di Lunita. Una volta guarita un’altra famiglia americana è intervenuta e gli ha dato una nuova casa.

Insieme alla sua nuova famiglia e alla buona salute, è diventato uno dei cani più felici che abbiamo mai visto. Poteva giocare con suo fratello cucciolo, correre su una sedia a rotelle su misura, visitare parchi, giocare sulla neve. Poteva persino godersi le feste di compleanno. Purtroppo, appena un mese dopo aver festeggiato il suo 11°compleanno si è ammalata. Con necessita di essere ricoverata in terapia intensiva dell’Ospedale Universitario di Medicina.

Dove ancora una volta ha combattuto per la sua vita con tutte le sue forze ma purtroppo è morta circondata dai suoi cari.

LEGGI ANCHE: La coppia vede la foto del cucciolo più triste del rifugio e guida per 6 ore per adottarlo