Sterling

Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto

Protagonista indiscusso di questa storia è Sterling un cane salvato dalla strada, dopo aver avuto una vita molto dura.

Sterling è un adorabile cucciolo di Pitbull che vagava per le strade impaurito e maltrattato come dimostrano i vari segni sulla sua pelliccia.

Il cane salvato è stato portato in un rifugio da alcuni volontari. Lì rimase fino a quando non passò da quelle parti Bethatny Leigh, che decise di adottarlo. La ragazza sapeva che il cucciolo di Pitbull era stato maltrattato. Ma era disposta a dare al cucciolo tutte le attenzioni necessarie fino a quando non avesse ottenuto un animale domestico dolce e fiducioso.

Quando Leigh porto a casa il cucciolo si accorse che aveva il petto e le zampe pieni di cicatrici. Lo ha nutrito con un biberon e con molta pazienza ed amore lo rimise in sesto.

La ragazza è sempre stata un difensore degli animali soprattutto quelli senzatetto. Fin da bambina era un’attivista che aiutava a salvare tutti i tipi di animali in diverse circostanze. L’amorevole pitbull ha seguito le orme del suo proprietario ed è diventato il miglior fratello adottivo per ogni creatura che passa per la casa di Leigh.

Un giorno Leigh trovò un gattino indifeso nel parcheggio di un McDonald’s, come previsto, lo prese tra le braccia e lo ha portò a casa.

Per qualche ragione il cane salvato provò una grande empatia per il gatto di nome Lux. Anche se il gattino all’inizio era molto impaurito dalla presenza di questo massiccio Pitbull. Con il passare del tempo i due divennero inseparabili.

A proposito di questo Leigh dice:

Quando siamo nel cortile sul retro lascio Luz esplorare l’ambiente. Ma se si spinge troppo oltre o se si arrampica sull’albero, Sterling lascia tutto quello che sta facendo e corre a recuperarlo. Si coccolano e dormono insieme, entrambi amano le palle e i giocattoli, amano il nostro giardino e giocano lì insieme.

Più passava il tempo e più il legame tra il piccolo felino e il grosso pitbull era indissolubile. Il grande pitbull adorava proteggere il suo nuovo fratello adottivo.

Nonostante entrambi abbiano dovuto attraversare momenti molto difficili, fortunatamente la vita li ha premiati con qualcuno che ama gli animali e dà loro tutto l’amore e il rispetto di cui hanno bisogno. Non c’è dubbio che Lux e Sterling rimarranno migliori amici per tutta la vita.

LEGGI ANCHE Il pitbull salvato non riesce a contenere la sua eccitazione di avere giardino tutto per sé per la prima volta