Cane salva un bambino abbandonato nella spazzatura

Coraggioso cane salva un neonato abbandonato nella spazzatura

Questa toccante storia è riuscita a commuovere tutti grazie alla sua tenerezza e all’audacia con cui uno straordinario cagnolino senza casa ha salvato un bimbo appena nato.

L’eroico salvataggio di un bimbo

Cane salva un bambino abbandonato nella spazzatura

Il randagio, infatti, è diventato un eroe dopo aver compiuto un atto straordinario: ha salvato la vita di un neonato abbandonato in una situazione disperata. La vicenda si è svolta a Sitio Camansi, nella città di Lapu-Lapu, nelle Filippine. Il cane è stato avvistato da Vilma Toring, una vicina di casa, mentre tirava un lenzuolo bianco da una pila di rifiuti sotto una palafitta nel tardo pomeriggio.

Immediatamente dopo, Toring ha udito il pianto di un bambino provenire dalla stessa direzione e, mossasi dalla curiosità, si è avvicinata al luogo. Quello che ha trovato l’ha lasciata senza parole: un neonato, ancora avvolto nel cordone ombelicale. Il piccolino aveva intorno anche la placenta intatta, era coperto di sporco e avvolto nel lenzuolo bianco che il cane aveva strappato.

Il cane ha attirato l’attenzione della vicina

Secondo quanto riportato dal SunStar Cebu, le autorità locali ritengono che il bambino sia nato durante le prime ore del mattino e sia stato abbandonato poco dopo. Attualmente, gli investigatori stanno intervistando i residenti del quartiere nella speranza di individuare i genitori del neonato.

Fortunatamente, il piccolo è stato prontamente trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie e un completo check-up medico. Nonostante la difficile situazione in cui si trovava, il neonato sembra essere in buone condizioni di salute. Questo grazie alla tempestiva scoperta da parte del cane e all’intervento della sua vicina.

Il bambino fortunatamente sta bene adesso

Nonostante il lieto fine per il neonato, al momento non si hanno notizie sul destino del coraggioso cane randagio che ha svolto un ruolo cruciale nel salvataggio. Questa straordinaria vicenda ci ricorda che, a volte, i veri eroi possono presentarsi in forme inaspettate. Soprattutto, che coraggio e l’altruismo possono essere dimostrati anche dagli animali.

LEGGI ANCHE:Pitbull randagio protegge un bambino scomparso facendolo tornare a casa sano e salvo (VIDEO)