Uomo presta le proprie gambe al cane

Corre con il suo cane disabile in braccio per farlo divertire

Il coraggio di quest’uomo che corre con il suo cane disabile in braccio per farlo divertire e giocare con i suoi fratelli.

Forse, uno dei modi più belli per provare un senso profondo di gioia e benessere è proprio regalare questa dolce sensazione a qualcuno che non siamo noi stessi. Il tornaconto non sarà sicuramente materiale, ma farà del bene a noi stessi, regalandoci un senso di pace interiore.

Un esempio tra tanti, perchè sicuramente non è l’unico, è questo papà, padre di diversi cucciolotti a quattro zampe. Tra questi piccoli pelosetti uno, di nome Canelo, ha delle necessità un po’ particolari, perchè è un cane disabile.

Questo cagnolino ha l’osteodistrofia ipertrofica, malattia che può portare ad una mobilità molto limitata del povero animale. come conseguenza il cane si muove a fatica e non può neanche correre o giocare.

Uomo presta le proprie gambe al cane

Jooseline, una giovane ragazzina, condivide sui social diversi video di Canelo. In uno di questi, il protagonista è suo padre. L’uomo mette in pratica in un modo è tutto particolare, tutto ciò che può affinchè Canelo non si senta escluso.

Nel video, vediamo quest’uomo reggere in braccio Canelo, prestando al povero cagnolino le proprie gambe per correre. In questo modo al cucciolo sembra di correre con i suoi fratellini e non si sente escluso.

“In questo modo, mio padre gli permette di giocare per tutto il tempo insieme a tutti quanti gli altri”, scrive Jooseline.

Canelo cucciolo disabile

Ovviamente, Canelo non può esprimere con parole a noi comprensibili quanto tutto questo sia molto importante per lui.

Siamo sicuri, però, che il suo viso sorridente e la faccia davvero felice di questo cucciolo siano proprio la ricompensa che il padre di Jooseline si aspetta come ricompensa.

LEGGI ANCHE UN ALTRO DEI NOSTRI ARTICOLI: Pitbull di nome Layla, ricorda la famiglia che l’ha abbandonata attraverso un peluche: ha rischiato di essere soppressa