cucciolo di cane

I 5 segreti per avere la casa sempre profumata con un cane

Non c’è niente di più bello che vivere assieme al proprio amico a quattro zampe preferito. Tuttavia, in questi casi sorge un problema da non poco: come mantenere la casa pulita e profumata quando si ha un cane?

Niente paura, la risposta la troverai qui nelle righe che seguono, dove ti forniremo alcuni consigli preziosi in merito a ciò!

Lava frequentemente la cuccia

La cuccia è l’oggetto che fido usa maggiormente e che raccoglie maggiormente peli e, di conseguenza, cattivi odori. Dal momento che essa ne è una delle principali responsabili, è raccomandato lavarla almeno una volta ogni settimana (o se perde poco pelo anche una volta ogni due settimane).

Pulisci regolarmente la casa con aspirapolvere e straccio

Già, per avere una casa profumata e pulita non bisogna mai tralasciare l’aspirapolvere e lo straccio. Dal momento che hai un cane in casa, ti consigliamo di acquistare un aspirapolvere con filtro HEPA, il quale consente un filtraggio migliore di peli ed altre particelle di sporco difficili da catturare.

cane dormire

Spazzolalo almeno una volta a settimana

Un cane che necessita di essere spazzolato tende di conseguenza ad emanare un odore cattivo. Con una corretta e regolare spazzolatura, invece, non solo eviterai ciò, ma contribuirai a limitare di molto lo spargimento di peli in casa.

Fagli fare un bagno al mese

Spazzolare soltanto il cane, ovviamente, non basta per rimuovere completamente il rischio di cattivi odori in casa. Anche per una questione salutare del pelo, della pelle e del cane stesso, gli esperti raccomandano di fargli fare il bagnetto almeno una volta al mese!

cagnolino tenero

Usa un diffusore di aromi

I diffusori di aromi per ambienti sono una valida soluzione al cattivo odore in casa, dal momento che riescono ad “intrappolare” le particelle responsabili della puzza ancora meglio dei classici deodoranti!

Leggi anche: 5 segreti per far sì che il tuo cane sia sempre felice