pancia

Cuccioli malati con la pancia gonfia trovati a prendersi cura l’uno dell’altro

Le scene di due cuccioli con la pancia gonfia perchè malati e totalmente malnutriti hanno fatto scalpore, dopo essersi diffusi sui social. Scene che hanno raggiunto milioni di persone.

Noi tutti sappiamo che la sterilizzazione dei nostri animali domestici, più che un obbligo, è un atto d’amore. Più che altro per evitare che tanti animali innocenti finiscano per strada soffrendo senza meritarselo. Questo è il caso di una coppia di cani. La situazione in cui vennero trovati i cuccioli scuote chiunque:

Il video ha toccato il cuore di molte persone mostrando fino a che punto due cuccioli stavano soffrendo a Lopburi, in Thailandia. Si vedevano per strada due cuccioli molto impauriti, incastrati l’uno accanto all’altro, che cercavano di superare la dura esperienza che stavano vivendo.

Vennero trovati a lottare per prendersi cura l’uno dell’altro cercando di sopravvivere. Le zecche avevano colonizzato i loro corpi e i loro addominali si gonfiavano a causa della ritenzione di liquidi e dei parassiti.

Erano completamente affamati, non mangiavano da diversi giorni e le loro condizioni erano piuttosto deprimenti al punto da essere in pericolo di morte. L’immagine della loro pancia gonfia spezza l’anima di qualunque persona.

La notizia è circolata molto velocemente e subito si è rivelato l’allarmante stato di malnutrizione da loro presentato, che colpisce la bassa produzione di albumina nel sangue. Proteina sintetizzata dal fegato. Necessariamente si doveva agire immediatamente per evitare che morissero.

Un utente social ha commentato:

Che tristezza dover vedere cosa devono sopportare i cani per le persone a cui non interessa la sofferenza degli animali e li lasciano in strada

Fortunatamente, hanno ricevuto l’aiuto di cui avevano così tanto bisogno.
Secondo il parere degli esperti, se non fossero stati curati in tempo, quasi sicuramente sarebbero morti.

Vennero trovati e portati in una clinica veterinaria dove hanno ricevuto le attenzioni di uno specialista che li ha prontamente curati. Inizialmente quando le persone si avvicinavano a loro per aiutarli erano molto spaventati. Forse perché prima venivano maltrattati.

I professionisti che li hanno frequentati conoscono molto bene il loro lavoro e con cura e pazienza hanno conquistato la loro fiducia. Così hanno potuto verificare che l’applicazione delle trasfusioni di sangue era urgente e hanno iniziato a fornire loro i rispettivi farmaci.

Hanno dovuto lavorare molto per risolvere il problema della loro pancia gonfia. È stato necessario sedarli per drenare il liquido nell’addome, ma ne è valsa la pena, presto hanno iniziato a mostrare segni di evidente miglioramento.

Si sono ripresi e hanno iniziato a mangiare in modo corretto e normale, al punto che hanno anche giocato come un cucciolo qualsiasi. Il lavoro dedicato a loro ha dato ottimi risultati. La loro pancia tenera si è rimpicciolita e un gruppo di soccorso della zona venne incaricato di trovare le risorse per coprire le spese sostenute.

Un altro utente ha commentato:

Grazie a Dio ci sono ancora brave persone e soprattutto di cuore che si prendono cura di questi animaletti

Dovevano solo essere dimessi, per iniziare il processo di ricerca di una casa per loro dove possono ricevere le cure e l’amore necessari per continuare con una nuova vita speriamo che la trovino presto.

Auguriamo con tutto il cuore che una famiglia amorevole li accolga presto. Come morale, non dimentichiamo che la sterilizzazione è un atto di responsabilità e di amore verso i nostri pelosi.

LEGGI ANCHE: Una signora che camminava nel bosco è andata a sbattere contro un secchio di cuccioli e ne ha afferrato uno per il collo