Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco

Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco

Ollie è una cucciola di Lagotto romagnolo, adottata dalla famiglia Clark di Blackpool, nel Lancashire. Abilissima nella ricerca di tartufi, come tutti i cani di questa razza, ma stavolta ha trovato un tesoro molto più grande.

Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco

Era appena arrivata in famiglia, in occasione del compleanno della figlia ed era in passeggiata nelle campagne inglesi. Quando all’improvviso ha fissato un punto ed ha iniziato a scavare. Tipico atteggiamento di quando si fiuta un tartufo. I proprietari erano già entusiasti pensando si trattasse del famoso tubero. Ma quando hanno visto di cosa si trattava sono rimasti sorpresi ancora di più.

La cucciola aveva trovato un vero e proprio tesoro: ben 154 sterline d’oro, che corrispondono a circa 7000 euro.

Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco

Quando Ollie ha iniziato a scavare mi è sembrato molto strano che avesse già fiutato un tartufo. Era difficile da immaginare, perché questa razza ha la predisposizione ma ha bisogno di un addestramento per la ricerca e la piccola ancora non lo aveva. Però, quando ho visto la pila di monete d’oro, sono rimasto sbalordito, non riuscivo davvero a crederci. -Ha raccontato Adam Clark, il capofamiglia.

Potrebbe essere stato il classico colpo di fortuna del principiante oppure Ollie ha davvero un fiuto fuori dal comune. Ad ogni modo, grazie a questa vicenda ha ricevuto un riconoscimento molto importante, di cui sia lei che i suoi umani sono molto fieri. La menzione di “cacciatore d’oro” di Blackpool.

Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco

Il Lagotto Romagnolo è l’unica razza al mondo specializzata nella ricerca del tartufo. Ha un carattere molto allegro, è capace di relazionarsi bene sia con l’uomo che con gli altri animali e sa anche essere molto fedele.

Per stare bene, ha la necessita di trascorrere molto tempo all’aperto, a correre nella natura e a sviluppare il suo enorme fiuto per la ricerca dei tartufi. Insomma, con un Lagotto di sicuro non ci si annoia mai!

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che hanno bisogno di distruggere la casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: