Cagnolino aiuta padrona

Cucciolo d’oro interrompe il gioco per mostrare amore incondizionato verso la sua padrona (VIDEO)

Gli animali sanno essere di grande aiuto anche nelle piccole azioni quotidiane. Il cagnolino protagonista di questa storia fa una cosa davvero semplice, ma che, allo stesso tempo, lascia a bocca aperta!

Cagnolino salva la sua padrona da una rovinosa caduta

Cagnolino aiuta padrona

A seconda del modo in cui li trattiamo, i nostri fedeli amici quadrupedi acquisiscono un carattere più o meno docile e premuroso. Di indole, nessuno può considerarsi cattivo, ma il continuo bisogno di proteggersi lo rende magari meno fiducioso nell’uomo.

I meccanismi di difesa scattano in un attimo e, onde evitare di avere la peggio, pensa a proteggersi.

Piccolo cane assiste donna

Tuttavia, come in sempre, ci sono dei buoni e dei cattivi esempi. La signora ritratta nel video deve aver certamente cresciuto il suo Fido con tanto affetto. In fondo basta questo per creare un legame prezioso con il nostro pelosetto.

Se gli diamo il cuore, lui di sicuro ci ricambierà e, anzi, andrà oltre ogni immaginazione. Purtroppo, non è dato sapere né il nome della signora né quello del cagnolino. Comunque, poco importa, in quanto a contare davvero è la lezione d’amore.  

Cagnolino assiste signora anziana

La clip mostra la signora mentre è intenta a eseguire le solite opere di pulizia. Nonostante non sia più una ragazzina, ha la forze di mettere in ordine la casa, spazzando via i rifiuti.

Dopo un po’ di lavoro, decide di concedersi una piccola pausa. E uno sgabello vicino le permetterebbe di tirare il fiato. Peccato che non sia così vicino e, pertanto, sembra scontata una sua caduta.

Ma qui interviene in soccorso il cagnolino, che smette di giocare per spingere lo sgabello in direzione della donna, in maniera da evitarle una rovinosa caduta. Quindi, una volta accertatosi la sicurezza della donna, il Fido alza le zampe posteriore e gliele appoggia contro per sostenersi: salvataggio riuscito!

Leggi anche Cagnolino con 3 zampe viene trovato in mezzo alla strada a dormire in una scatola: nessuno lo vuole, nessuno lo ama