Jamie Lee Curtis con un cucciolo agli Oscar

Cucciolo presentato da Curtis alla cerimonia degli Oscar trova la sua famiglia per la vita

Agli ultimi Academy Awards ci sono stati dei momenti davvero iconici. Oggi ve ne vogliamo raccontare uno particolarmente toccante, che ha per protagonisti la fastastica attrice Jamie Lee Curtis e un simpatico cucciolo senza famiglia.

Jamie Lee Curtis con un cucciolo agli Oscar

Durante il segmento “In memoriam” della 94esima edizione degli Academy Awards, l’attrice è salita sul palco con un cucciolo in braccio. Ha parlato dell’eredità morale dell’emblematica Betty White ed ha esortato tutti ad adottare animali senza famiglia seguendo l’esempio della sua collega.

Betty infatti, tra le altre cose, è anche stata un’importante attivista per i diritti degli animali.

Non solo era una ragazza d’oro. Era una leggenda che illuminava ogni stanza in cui entrava e portava un sorriso a tutti quelli che la vedevano sullo schermo.

ha detto Jamie Lee. Poi ha continuato:

Giorno dopo giorno, per quasi un secolo, è stata una donna che si è presa cura non soltanto dei suoi amici a due zampe, ma anche degli animaletti come questo.

La Curtis parla di Betty White con il cucciolo in braccio

E ha incalzato:

Il miglior regalo che potresti fare a Betty White è aprire il tuo cuore e la tua casa e adottare un cane in difficoltà come Mac N Cheese, del rifugio Paw Works. Grazie Betty, grazie per essere stata una vera amica per tutti noi.

Qualche istante prima di questo discorso sul tappeto rosso, la Curtis, attrice protagonista del nuovo film Halloween, aveva accennato di essersi rivolta alla designer Stella McCartney per rendere il suo tributo a Betty White, scomparsa lo scorso 31 dicembre 2021.

Rappresento Betty White.

ha detto l’attrice ad Access Hollywood

Betty White era un’attivista per i diritti degli animali e, quando ho saputo che stavo per fare un discorso su di lei, sono andata da Stella McCartney, altra sostenitrice degli animali.

Stella utilizza materiali sostenibili e non provenienti dallo sfruttamento animale. Così le ho chiesto: “E’ possibile che tu abbia qualcosa da farmi indossare agli Oscar?”

E mi hanno realizzato questo vestito. Mi sento come se stesse raccontando la storia di Betty.

Jamie Lee Curtis posa prima di salire sul palco col cucciolo

Inoltre, Jamie si è fatta fotografare mettendo in mostra un nastro blu, segno di protesta contro la guerra in Ucraina, ha chiesto la pace e fatto un appello affinché venga offerto aiuto ai rifugiati.

Per quanto riguarda Mac N Cheese, anche lei ha avuto il suo lieto fine. Infatti, alla fine della cerimonia, è stata adottata da Ben, figlio del noto attore John Travolta.

cucciolo adottato dalla famiglia Travolta

Leggi anche: Rambo, il cucciolo che difende la sua caserma in Ucraina dopo i bombardamenti russi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: