Cucciolo con le zampe posteriori rotte: i volontari gli salvano la vita

Cucciolo trovato per strada con le zampe posteriori fasciate: le sue piccole ossa erano rotte (VIDEO)

Purtroppo non tutti gli esseri umani sono empatici e gentili con gli animali. Anzi, alcuni di loro li maltrattano o non si preoccupano minimamente dei loro fabbisogni. Come si fa a lasciare un povero cucciolo da solo, per strada, con le zampe posteriori rotte? Eppure è proprio quello che è successo! Non sappiamo se a causare quella frattura è stato un uomo, ma qualcuno lo ha notato ed invece di portarlo in clinica, lo ha fasciato e lo ha abbandonato per strada.

Cucciolo con le zampe posteriori rotte: i volontari gli salvano la vita

Dopo un lungo percorso il cucciolo ha ritrovato la funzionalità delle sue zampe posteriori

A Calcutta, in India, i volontari, del servizio locale di salvataggio animali, hanno trovato un cucciolo di meno di 2 mesi di vita per strada, con problemi agli arti posteriori. Il cagnolino non camminava, aveva le zampe del treno posteriore fasciate, e si spostava trascinandosi con quelle anteriori. Una scena davvero straziante da vedere.

Cucciolo con le zampe posteriori rotte: i volontari gli salvano la vita

I soccorritori lo hanno portato immediatamente in una clinica veterinaria, dove lo hanno chiamato Scooter. Qui il medico ha provveduto a rimuovergli le bende che avvolgevano le sue esili zampette. Successivamente, a seguito di una visita ortopedica e di una radiografia ha confermato una grave frattura, a livello di entrambi gli arti ed una grave infezione.

Cucciolo con le zampe posteriori rotte: i volontari gli salvano la vita

Scooter è stato sottoposto ad un importante intervento chirurgico per ridurre la frattura. L’operazione non ha avuto complicazioni e si è tenuta correttamente, tuttavia c’era ancora un lungo percorso terapeutico da affrontare per arrivare alla guarigione completa. Il cucciolo non ha mai perso l’allegria e la voglia di vivere, affrontando tutto con il sorriso. Qualche giorno dopo l’intervento è stato trasferito al rifugio locale, dove ha continuato le cure. Fortunatamente Scooter riuscì a recuperare la funzionalità delle sue zampe ed ora è in gran forma e vive la sua vita come tutti i suoi simili. Una famiglia ha anche richiesto la sua adozione, quindi a breve andrà a vivere con i nuovi proprietari in una casa piena d’amore.

LEGGI ANCHE: Un uccellino con le zampette congelate resta attaccato alla ringhiera: un uomo gli salva la vita (VIDEO)