Uccellino con zampette congelate resta attaccato alla ringhiera

Un uccellino con le zampette congelate resta attaccato alla ringhiera: un uomo gli salva la vita (VIDEO)

La natura è qualcosa di spettacolare e arricchisce il nostro mondo con colori vivaci. La vegetazione e gli animali sono il fulcro della terra, niente sarebbe possibile senza la loro esistenza. Per questo motivo gli esseri umani dovrebbero tutelarla e prendersene cura. Gli adulti dovrebbe insegnare ai bambini ad avere cura di quello che li circonda, animali, insetti, piante, fiori e mare. Le generazioni future dovrebbero prendere esempio da quest’uomo, che ha salvato la vita ad un uccellino che era rimasto con le zampette attaccate ad una ringhiera di ferro.

Uccellino con zampette congelate resta attaccato alla ringhiera

Uomo scalda le zampette congelate di un uccellino

A molte persone sarà sicuramente capitato di incontrare degli animali in difficoltà per strada. La maggior parte delle volte si tratta di cani, gatti o uccelli comuni come il piccione. Questa volta ad avere bisogno di aiuto è un tenero uccellino dal piumaggio spettacolare.

Uccellino con zampette congelate resta attaccato alla ringhiera

In Cina un cittadino stava passeggiando lungo la riva di un fiume, quando all’improvviso nota un minuscolo animaletto che poggiava sulla sbarra di ferro della ringhiera presente di lato. Si trattava di un uccellino che aveva le zampette congelate e per questo non riusciva a staccarle dalla recinzione. Era davvero molto piccolo ed il suo manto colorato lo rendeva particolare. Sfumature di azzurro, dalla tonalità più chiara alla più scura, ricoprivano il suo dorso mentre sul ventre aveva un piumaggio color oro.

L’uomo lo aiutò a liberarsi, lo prese tra le sue mani e gli scaldò le deboli zampette. Dopo qualche minuto il volatile stava meglio e riuscì a spiccare il volo ed a continuare il suo viaggio in libertà.

LEGGI ANCHE: Il tiranno dei giunchi multicolore, un uccellino con un piumaggio molto colorato