Questa vicenda arriva da un piccolo comune della provincia di Perugia. Una donna, sentendo un cucciolo piangere insistentemente si è preoccupata ed ha subito pensato al peggio.
Il cagnolino latrava disperato. La donna era la vicina di casa. Una signora di 95 anni grandissima amante degli animali che non riusciva a fingere di non sentirlo. Il lamento era molto insistente e disperato, sembrava che il cucciolo stesse soffrendo.
Ad un certo punto, la preoccupazione era tale che la donna ha deciso di contattare le forze dell’ordine della zona, per soccorrere l’animale. Gli agenti si sono precipitati all’indirizzo richiesto.
In realtà, la vicenda alla fine si è conclusa nel migliore dei modi. La donna ha spiegato agli agenti cosa fosse successo. Dai controlli effettuati, è emerso che il cucciolo era in casa e piangeva disperato semplicemente perché non voleva stare da solo.
Il suo proprietario era un ragazzo di 25 anni che era uscito per andare a fare la spesa, lasciando a casa il cucciolo. Era a casa con lui da solo una settimana, per questo la donna non lo aveva ancora mai sentito. E il cucciolo non si era ancora abituato e piangeva ogni volta che rimaneva da solo a casa.
Era in ottimo stato di salute e non sono stati evidenziati maltrattamenti, quindi la situazione si è conclusa nel migliore dei modi. La signora ha dimostrato una grandissima empatia ed un grande amore per gli animali. Racconta di aver avuto sempre animali nella sua vita, ma purtroppo un anno fa il suo adorato cane è venuto a mancare a causa di un tumore maligno. Gli manca moltissimo.
Per questo, considerata l’avversione del cucciolo a stare da solo, la signora si è proposta ben volentieri per fare da baby-sitter al cane.
LEGGI ANCHE: Il cane è stato abbandonato per essere nato un po’ diverso ma nulla gli impedisce di essere felice