gattine nate in affidamento

Dopo essere nate da una randagia, queste gattine devono trovare la loro strada, insieme

La storia è simile a molte altre. Quando si parla di gatti randagi le difficoltà nel trovargli una casa sono molteplici. Le protagoniste di questa storia sono due gattine nate da una mamma senza casa che nessuno ha voluto accogliere. Solitamente in questi casi l’aiuto delle persone si concretizza sempre nel lasciare l’animale presso un centro di accoglienza oppure nell’indifferenza.

Ed è proprio questo il caso. Tutto è iniziato quando un uomo ha notato una scatola vicino ai secchi dell’immondizia. Con sua grande sorpresa dentro ci ha trovato non una ma ben due gattine abbandonate. Le randagie sono state immediatamente portate presso il Buffalo County Humane Association che le ha accolte.

Erano madre e figlia secondo gli operatori della struttura ricettiva, chiamate rispettivamente MaryAnn e Ginger. Chi si prendeva cura della mamma ha notato che questa era incinta e poco dopo ha dato alla luce sei cuccioli. I piccoli sono stati chiamati Lexi, Hank, Calliope, Christina, Isabelle, e Meredith.

Quattro dei sei cuccioli sono stati adottati in tempi record. Solo due gattine sono rimaste nel rifugio. Non sono state preferite in sede di adozione per il semplice fatto che il loro carattere timido e pauroso non le faceva sentire a proprio agio. Tendevano sempre a nascondersi quando qualcuno andava a scegliere un cucciolo da adottare.

Mentre gli operatori aspettavano qualcuno che volesse adottarle per sempre una donna si fece temporaneamente carico delle due cucciole. Kristen Gregerson le ha ospitate a casa e si è impegnata a trovare loro una famiglia. Non ha potuto tenere lei le due piccole perché i suoi condomini non apprezzavano la presenza di animali.

Il tempo passava e le gattine avevano ormai due anni. Il legame tra le sorelle si è fatto sempre più forte. Kristen cercava quindi qualcuno che le potesse adottare entrambe senza separarle. Pochi giorni prima del loro terzo compleanno una coppia si è fatta avanti.

Queste persone hanno dato un lieto fine a questa storia. L’attesa delle piccole si è finalmente conclusa. Adesso hanno cucce confortevoli tanto amore e tutto quello di cui hanno bisogno. Se non ci fosse stata Kristen che si è impegnata molto, non sappiamo dire che epilogo avrebbe avuto questa storia.

Leggi anche: Mentre tornava a casa, quest’uomo ha sentito un gatto che piangeva disperatamente: il VIDEO della sua storia